Gentilissimi Dottori a seguito di otturazione all'incisivo superiore centrale destro, causa mero

6 risposte
Gentilissimi Dottori

a seguito di otturazione all'incisivo superiore centrale destro, causa mero errore il dente stesso è risultato più corto rispetto al relativo sinistro e non arriva più a chiudersi con la dentatura inferiore.

Chiedo se e come sia ora possibile riportare il dente alla sua lunghezza originaria, in quanto attualmente quando mastico e chiudo la bocca sento di non trovare il giusto "equilibrio" (come se, mancandomi un pezzo di dente, chiudessi la bocca e masticassi storto), ho inoltre perso una certa funzionalità del dente che mi permetteva di sminuzzare bene anche il cibo più minuto (es buccia di frutta, pezzetti di pane, granelli di frutta secca).

In attesa si Vs gentile parere, ringrazio anticipatamente per i consigli e pareri che potrete fornirmi.
La soluzione è una sola: tornare dal collega e farsi ripristinare l'anatomia preesistente. Dissento però dall'ultima frase: un incisivo superiore non è fatto per sminuzzare! Molari e premolari sono i denti deputati a ciò!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
la soluzione ai suoi problemi e' solo quella di far allungare il dente dal suo dentista . Il fatto che il dente risulti piu' corto non le puo' creare nessuno squilibrio durante la masticazione . Per sminuzzare il cibo per esempio potrebbe benissimo usare gli altri incisivi . Il problema a mio avviso e' solo estetico
Buongiorno , il dente che è stato ricostruito è semplicemente più corto , deve tornare dal medico e chiedere di rifare l'otturazione facendolo più lungo come vuole lei.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Torni dal collega e si faccia ripristinare il dente correttamente
Certo..torni dal collega è sarà possibile modificare la forma e la lunghezza della corona
rifaccia la ricostruzione portandolo ad una perfetta chiusura

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.