Gentilissimi dottori, 16 giorni fa sono stato operato di varicocele di 2^grado con scleroembolizzazi
1
risposte
Gentilissimi dottori, 16 giorni fa sono stato operato di varicocele di 2^grado con scleroembolizzazione, ad oggi sento fastidi e dolori al testicolo, inoltre le vene sotto il pene sono scomparse mentre sul laterale del testicolo vedo una vena gonfia con un rigonfiamento, e sono preoccupatissimo che ancora sia presente il varicocele. Secondo voi può essere cosi? Inoltre volevo chiedere se potevo andare a mare?
Grazie mille
Grazie mille
Con la scleroembolizzazione le vene non scompaiono ma rimarranno al loro posto, quello che scompare è il reflusso di sangue che determinava il varicocele, è possibile che il gonfiore che stai notando ora sia dovuto alla procedura chirurgica e andrà riassorbendosi nel giro delle prossime 2-3 settimane
Niente sforzi per un mese dall'intervento e al mare si può andare, attenzione solo alla cicatrice (evita di tenerla bagnata o umida troppo a lungo)
Niente sforzi per un mese dall'intervento e al mare si può andare, attenzione solo alla cicatrice (evita di tenerla bagnata o umida troppo a lungo)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.