Gentilissimi di mio dottore, ho 60 anni, da un paio d'anni alterno sildenafil cp 25 e sil

2 risposte
Gentilissimi di mio dottore, ho 60 anni, da un paio d'anni alterno sildenafil e siler francobollo, con ottimi risultati. l'ultimo periodo non ho gli stessi risultati ( poca erezione e quando c'è si affloscia nel mentre.
Ho pensato sia di aumentare la dose all'occasione o in alternativa cambiare la molecola ( Cialis, levitra ecc. però ho timore nell'aumentare la dose. È da premettere che non ho disturbi importanti.
Cosa mi consiglia? In attesa vi ringrazio
Non capisco il senso di quell'alternanza che non cambia in nessun modo il principio attivo e il fatto che non abbia più effetto dimostra che né allora e meno ancora ora siano state definite le ragioni della DE che ovviamente, non trattate e risolte, hanno continuato a lavorare in negativo. Non si tratta di cambiare vasodilatatore o dose, ma di definire attentamente le ragioni con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno). Poi si potrà parlare di possibili terapie.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio di fare una visita urologica in modo da scegliere in maniera consapevole ed utile il percorso diagnostico terapeutico da intraprendere in modo da evitare l'utilizzo di farmaci inutili o a dosaggi errati che non danno benefici adeguati nel breve e nel medio-lungo termine. Cordiali saluti

Esperti

Denise Cassibba

Denise Cassibba

Psicologo, Sessuologo

Roma

Alessandra Gervasi

Alessandra Gervasi

Psicologo, Sessuologo, Terapeuta

Padova

Federico Ciccarelli

Federico Ciccarelli

Psicologo, Sessuologo

Montefiascone

Andrea Ronconi

Andrea Ronconi

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Bergamo

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.