Gentilissimi, Da quando sono rimasta incinta della mia prima cucciola ho manifestato l’eritema no

1 risposte
Gentilissimi,

Da quando sono rimasta incinta della mia prima cucciola ho manifestato l’eritema nodoso che si presenta ogni anno da 3 anni generalemente in primavera ed estate. Nel 2018 ho avuto la mia prima figlia e a fine 2019 io mio secondogenito.

Tutti gli esami reaumatologici, del sangue ed TX sono negativi.

Domande:

- può essere scatenato da squilibri ormonali legati alla gravidanza e all’allattamento che, di fatto, non ho mai terminato dal 2017?

- mi hanno detto che la causa poteva essere un granuloma in bocca che ho tolto il 3 luglio e tutta una situazione brutta legata a due denti che mi hanno tolto. Ipotizzando che quwsta fosse la causa scatenante che mi portavo diwtro da anni, quanto tempo occorre affinché possa vedere che passi?

Attualmente ho una situazione seria sulle tibie e caviglie.

Grazie
Marcella
L'eritema nodoso è una forma che può avere diverse cause quindi va studiata accuratamente ed è molto difficile dare indicazioni senza averla vista e studiata. Forse deve farsi seguire da un dermatologo ospedaliero

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 41 domande su Eritema nodoso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.