Gentilissimi, da bambino non riuscivo ad individuare le figure nel lang stereotest, individuavo dell

1 risposte
Gentilissimi, da bambino non riuscivo ad individuare le figure nel lang stereotest, individuavo delle sagome senza però distinguerle, all'età di 26 anni ho iniziato a notare una deviazione dell'occhio destro verso l'interno che nel tempo si è accentuata arrivando a 40 diottrie. A 29 anni mi sono deciso a consultare un medico per capire se ci fosse qualcosa da fare, ma quando è entrato in stanza ha subito detto 'se è qui per lo strabismo le comunico che non possiamo intervenire perché la deviazione non è stabile'. Questo perché se io copro l'occhio sinistro, il destro si riallinea. In occasione dell'ultimo controllo periodico per la vista (sono anche miope da entrambi gli occhi con valori diversi) l'oculista mi ha detto che l'intervento di correzione dello strabismo era assolutamente fattibile a patto che prima correggessi la miopia. Siccome per entrambi gli interventi l'oculista suggeriva la clinica dove lavora, che ovviamente non fa beneficenza, mi trovo a non sapere a chi dare credito. Mi confermate che l'intervento è possibile anche quando l'occhio affetto da strabismo si 'raddrizza'?
Si è fattibile quando l’occhio riprende fissazione, ciò però non toglie che la deviazione possa essere instabile (cioè cambiare angolo nel tempo), se la deviazione non è stabile il rischio è quello di incappare in più interventi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Stefano Faro

Stefano Faro

Oculista

Messina

Lorenzo Rapisarda

Lorenzo Rapisarda

Oculista, Chirurgo

Catania

Francesca Rizzetto

Francesca Rizzetto

Oculista

Udine

Gianluca Lentini

Gianluca Lentini

Ortottista

Rimini

Sergio Damiani

Sergio Damiani

Oculista

Palermo

Domenica Aureli

Domenica Aureli

Ortottista

Avezzano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 35 domande su Strabismo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.