Gentilissimi, chiedo cortesemente informazioni per una corona più adatta per un molare. Visto che il

6 risposte
Gentilissimi, chiedo cortesemente informazioni per una corona più adatta per un molare. Visto che il dentista mi ha proposto una corona in solo zirconio (senza ceramica) ma è un prodotto abbastanza nuovo chiedo qual è, secondo la vostra opinione, il materiale più adatto per un molare. Ho scartato la corona in metallo ceramica per il bordo di metallo in bellavista (così mi è stato riferito che sarà , anche se poi nell'altra corona metallo ceramica ho riscontrato solo un po' di colorito scuro nella gengiva) che ritengo sia assolutamente impensabile. Grazie mille
Personalmente uso corone in zirconio e ceramica , ma anche il solo zirconio è valido.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,in assoluto il migliore a nostro parere è il disilicato di litio..materiale metall-free al 100% esteticamente insuperabile.
Per un molare può optare sia per la classica metallo ceramica (si è sempre usata e continua ad andar bene) che per la zirconia. Al momento eseguo quasi esclusivamente zirconie. Molto resistenti, estetiche e si adattano molto molto bene ai tessuti. La differenza la fa molto la mano di chi esegue il lavoro. Disilicato di litio solo sui denti frontali. A disposizione. AS
Salve, per un molare non escluderei la metallo ceramica, resistente e con un estetica adatta al molare, il bordo metallico?? Il mio tecnico non lascia bordi metallici a vista Non so chi le ha detto questa cosa.
Il metal ceramica non ha più il bordo metallico in bella vista da tanto tempo e se fosse necessario rimuoverla non si fratturerebbe ,quelle senza metallo se deve rimuoverle si fratturano, la resa estetica dipende dalla qualità dei materiali e dalla bravura di chi esegue il lavoro.
la zirconia è un ottimo materiale sia a livello estetico, ma anche come integrazione con i tessuti e soprattutto molto resistente, quindi congliata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.