Gentilissimi, buongiorno. Vi chiedo una mano per gestire la situazione in cui mi trovo. Sono stata s

13 risposte
Gentilissimi, buongiorno. Vi chiedo una mano per gestire la situazione in cui mi trovo. Sono stata seguita da una nutrizionista da giugno 2022 a marzo 2024, purtroppo ha avuto dei problemi di salute e ha dovuto sospendere improvvisamente tutte le visite e non rientrerà prima dell'autunno. Ci siamo lasciate con una dieta ipocalorica, non abbiamo avuto modo di stabilire uno schema di mantenimento. Ora mi trovo nella situazione in cui non riesco più a seguire questo schema ma non sono ancora pronta a gestirmi da sola. Con lei mi sono sempre trovata bene e si è instaurato un bel rapporto, ma l'autunno mi sembra veramente lontano e ho ancora grandi passi da fare. Cosa mi consigliate di fare? Dovrei iniziare un percorso con un nuovo professionista oppure tenere duro fino a quando non rientrerà? Vi ringrazio
Salve, le consiglierei di chiedere alla sua nutrizionista se ha qualche collega che le può consigliare per essere seguita finché lei non torna a lavoro. Sicuramente ha bisogno ancora di supporto, nel caso la dottoressa non ha chi consigliarle può cercare lei qualcuno che le ispiri fiducia.
Buona gior

Gentile paziente, la scelta dipende da lei, se non riesce a seguire lo schema impostato precedentemente il mio consiglio è di rivolgersi ad un altro professionista che la possa seguire nel suo percorso, durante il periodo di assenza del suo professionista di fiducia, per non perdere i risultati raggiunti e ovviamente si terrà conto di tutto il percorso precedente svolto con il professionista. Poi, in autunno, può valutare con quale professionista voler continuare il suo percorso. Rimango a sua disposizione, dott.ssa Alessia Oliani
Buonasera, se al momento non si sente di proseguire in autonomia si rivolga a un altro professionista che conosce oppure che le ispiri fiducia, in modo da proseguire nel percorso e non perdere il bel lavoro svolto. Magari ci faccia una breve chiacchierata conoscitiva, se possibile, aiuta molto a capire se sia il professionista adatto a lei come modo e come approccio al paziente. Cordialmente, SG.
Concordo con le risposte date dai colleghi.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Buonasera, le suggerirei di chiedere alla sua nutrizionista di indirizzarla verso una figura fidata, che possa sostituirla finché lei non torna operativa. Sicuramente è sempre bene avere un riferimento su cui fare affidamento, visto il percorso importante alle spalle e quello che dice ancora di voler fare. Resto a disposizione per altri suggerimenti.

Dott. Riccardo Pandolfi
Gentile paziente, se al momento non si sente di riuscire a gestire la situazione autonomamente le suggerisco di contattare un altro professionista, magari anche solo che la aiuti ad arrivare fino a che la sua nutrizionista di fiducia non si rimetta del tutto.

Resto a disposizione per altri suggerimenti.
Le auguro una buona giornata.
Dott.ssa Colciago Giorgia
Gentilissima paziente,
Ha fatto un bellissimo percorso e si evince dalle sue parole, è fondamentale continuare e cristallizzare il suo progresso per arrivare alla completa indipendenza nella gestione nutritiva; il mio consiglio è sicuramente quello di continuare trovando una figurata che possa supportarla in attesa del rientro della sua Nutrizionista.
Sarebbe un peccato perdere la motivazione e interrompere ciò che ha fatto:-)
Un saluto
F.A.
Buongiorno, concordo con i colleghi. Da quello che ha scritto si evince il bel percorso intrapreso, quindi per non perdere tutti i risultati ottenuti le consiglio di rivolgersi alla sua nutrizionista che possa consigliarle un professionista di fiducia (se è possibile contattarla), oppure di cercarne un lei e magari prima svolgere un colloquio conoscitivo per capire se sia il professionista adatto a lei. Resto a disposizione, un saluto Dott.ssa Federica Mostardi.
Salve,

certamente se come lei stessa conferma necessità di ulteriore supporto le consiglio di contattare un altro professionista con il quale proseguire l'obiettivo prefissato e pianificare insieme.
Mi scriva pure senza problemi così da poter avere maggiori chiarimenti e sarò lieto di supportarla.
Cordialmente

Dr Federico Bella
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 79 €
Carissima, sicuramente non è una situazione semplice da gestire sia emotivamente che da un punto di vista organizzativo, probabilmente nei suoi panni cercherei un'altro professionista disposto a prendersi cura di lei fino al rientro della sua Nutrizionista, che prenda in mano la situazione e le diete precedenti e possa seguirla fino all'autunno cercando di non distaccarsi troppo dal modus operandi della sua nutrizionista e mettendo nero su bianco le operazioni eseguite sui suoi piani nutrizionali così che la collega al suo rientro saprà esattamente come ha agito a livello alimentare nei mesi in cui si è dovuta assentare. Cordiali saluti.
Buonasera, le sue parole sono la conferma di quanto sia importante l'alleanza paziente-terapeuta e penso che la nutrizionista che l'ha seguita fino a qui sia gratificata dalla sua testimonianza di fiducia. Vista la finestra temporale che deve gestire penso sia utile farsi consigliare una collega che la possa traghettare fino alla scadenza, eventualmente anche solo in modalita online per darle almeno una linea guida per consolidare il risultato e mantenerlo al meglio fino al nuovo incontro con la sua nutrizionista di fiducia. In bocca al lupo
Salve, se lei si è trovata bene con il suo nutrizionista ed è riuscita a vedere dei risultati soddisfacenti mi sento di consigliarle di appoggiarsi solo temporaneamente ad un altro professionista al quale dovrà illustrare il percorso svolto fino ad ora di modo che possa guidarla fino al rientro del professionista che la stava seguendo. E' importante poi che la persona con cui si interfaccerà sia in grado di lavorare in "team" andando puoi ad interagire con il suo nutrizionista una volta tornato operativo di modo da spiegarle come è stato portato avanti il percorso nel momento di "transizione". Resto a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti. Saluti Dott. Panni
Gentilissima, le consiglierei di farsi seguire da un altro professionista se ritiene di non aver ancora raggiunto i suoi obiettivi e se sente di avere ancora bisogno di supporto per il suo percorso, almeno fino al rientro della sua nutrizionista di fiducia, così da evitare di perdere i risultati ottenuti fino ad oggi. Cordialmente AC