Gentilissimi Buongiorno, Ho 24 anni e da due giorni sono in isolamento in quanto positiva al covid.

5 risposte
Gentilissimi Buongiorno, Ho 24 anni e da due giorni sono in isolamento in quanto positiva al covid. Circa 5 giorni fa ho iniziato ad accusare un forte fastidio al dente del giudizio inferiore destro, ancora in crescita parzialmente, tramutatosi poi anche in un forte dolore alla gola. Così fatto un po' di spray benactivdol gola ed ho associato il colluttorio dentosan clorexidina 0.20 due volte al giorno. Domenica sera una febbre forte improvvisa e l'indomani sono risultata positiva al test covid. In tutto ciò i sintomi del dente del giudizio non hanno accennato ad affievolirsi anzi, portandomi a non riuscire ad aprire la bocca, ieri quasi nemmeno a parlare e procurandomi un forte dolore esteso alla deglutizione anche all'orecchio. Dai sintomi credo potrebbe essere una pericoronite, vedendo anche foto simili, ho notato man mano che la gengiva immediatamente dietro il dente appare gonfia - rialzata, come pericoronite, così da ieri ho iniziato l'antibiotico winclar claritromicina (una cp ogni 12 ore) Sto assumendo anche causa covid l'Oki quale antiinfiammatorio che non so se mantenere due volte al giorno o ridurre ad una dato l'antibiotico; al bisogno per la febbre alta la tachipirina; lo spray aproposol e le caramelle benactivdol gola. Il mio medico di base in questo momento è in ferie ed anche il mio dentista. Vi chiedo un parere su quanto esposto. Vi prego di aiutarmi.
Buongiorno anche a lei . Provo a darle qualche consiglio solo in base a quello che ci ha descritto. Va bene l'antibiotico e puo' continuare ad assumerlo con questa posologia per sei giorni ( chiaramente deve essere sicura di non essere allergica o intollerante al farmaco ). L' oki puo' continuare a prenderlo anche 2 volte al giorno , sempre dopo i pasti . Continui con la clorexidina a fare sciacqui e vedra' che nel giro di un paio di giorni la sintomatologia comincera' ad attenuarsi . Quando sara' guarita faccia una visita dal suo dentista per valutare l'estrazione del dente .
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L antibiotico che sta assumendo è poco efficace per le patologie del cavo orale, il suo medico di famiglia ,se in ferie, è OBBLIGATO a lasciare il sostituto .
Anche secondo me l'antibiotico non è adatto... meglio Augmentin compresse 1 gr., 1 ogni 12 ore per 5 gg.( sempre che non sia allergico).Oki va bene 2 volte al dì.
Poi però deve tornare dal suo dentista, se non c'è vada da un altro ( mentre il medico di base può fae poco...)
concordo con i colleghi, augmentin sicuramente più idoneo, va comunque prescritto , e appena guarita si organizzi con il suo dentista per l'estrazione
Buongiorno, concordo con quanto scritto dai colleghi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.