Gentili specialisti, mi rivolgo a voi per confutare un'ultima speranza...mia madre donna di 57 anni
1
risposte
Gentili specialisti, mi rivolgo a voi per confutare un'ultima speranza...mia madre donna di 57 anni dopo la TAC ha avuto una diagnosi di segni di carcinoma peritoneale con alcuni noduli con aspetto a placca nel cavo uterino, linfonodo nodulo 23 mmsovrapubico patologico con punto interrogativo, metastasi epatica cisti semplice lobo destro di 2 cm, nodulo in legamento gastrocolico, versamento pleuiroc minimo polmoni. presenta attualmente un'ascite neoplastica con edema arti inferiori.
Ora quello che chiedO è c'e' qualche specialista eccellente che puo' intervenire facendo una paracentesi e laparascopia in tempi brevi? noi viviamo a Matera ma poichè incrociando le dita, mamma nn ha febbre e segni di stanchezza , son disposta a valutare nell'immediato qualcosa anche al nord, purchè qualcuno di specializzato e struttura competente, che si prenda a cuore questo caso di mamma...
per favore consigliatemi ...
Ora quello che chiedO è c'e' qualche specialista eccellente che puo' intervenire facendo una paracentesi e laparascopia in tempi brevi? noi viviamo a Matera ma poichè incrociando le dita, mamma nn ha febbre e segni di stanchezza , son disposta a valutare nell'immediato qualcosa anche al nord, purchè qualcuno di specializzato e struttura competente, che si prenda a cuore questo caso di mamma...
per favore consigliatemi ...
Salve! Sicuramente si tratta di una condizione che richiede attenzione. Senza conoscere bene la storia clinica è difficile che si possa impostare una corretta terapia, ma ha ragione quando dice che una laparoscopia diagnostica è indispensabile per una completa stadiazione. Probabilmente dovrà anche fare una risonanza magnetica del fegato per capire se la lesione di 2 cm sia una metastasi o una cisti. Nella Unità da me diretta cerchiamo di eseguire la laparoscopia prima possibile (non c'e' indicazione alla paracentesi se si decide di fare una laparoscopia) in tutti i casi. Per il prosieguo della terapia si prendono in considerazione tanti fattori inclusi la natura del tumore primitivo e le condizioni generali della paziente.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, stamattina ho ritirato la risposta dell esame istologico di una asportazione di un neo alla schiena : nevo melanocito giunzionale displastico, con displasia moderata ( basso grado sec. WHO) escisso. Volevo sapere se posso stare tranquillo o preoccuparmi, grazie.
- Buongiorno ho asportato da gomito un cheratoacantoma che da esame istologico è risultato un carcinoma squamoso ben differenziato tipo cheratoacantoma a margini liberi. Come mi devo comportare perchè non mi sembra molto chiara Grazie
- Buongiorno, potreste, cortesemente, spiegarmi questa diagnosi istologica: carcinoma basocellulare (basalioma) con pattern di crescita infiltrativo nel derma profondo. Margini chirurgici indenni
- Buongiorno potreste spiegarmi il significato di questa diagnosi? Quadro morfologico di carcinoma basocellulare a crescita superficiale/multifocale con associati focolai fenomeni regressivi dermici rappresentati da raccolte di melanofagi, proliferazione e vascolare e rari elementi linfocitari. Margini…
- Per cortesia, nella diagnosi del mio referto istologico è stato scritto Carcinoma Basocellulare superficiale, exeresi radicale. Io mi chiedo come mai non hanno specificato nulla sui margini, se sono indenni o viceversa. Grazie
- Buongiorno dopo l’ asportazione di un nevo l esame istologico ha riportato la seguente dicitura: nevo melanocitario composto displastico di clark con atipie di grado severo ed aspetti di evoluzione melanomatosa in situ . Margini di exeresi chirurgici indenni da neoplasia con tratto di tessuto libero…
- Buongiorno, a seguito dell'asportazione di una formazione ulcerata infraorbitaria, ritiro oggi biopsia, la cui diagnosi è: Focolaio di carcinoma spinocellulareulcerato discretamente differenziato G2, insorto in cheratisi attinica-spessore massimo 1.5 mm-senza evidenza di angio e neuroinvasione. pT1…
- Buongiorno, ho 39 anni e ho ricevuto questa diagnosi in seguito a esame istologico di nevo sul dorso: Nevo melanocitario composto, prevalentemente intradermico, formato da nidi e cordoni di melanociti tipici che maturano nel derma profondo. Non evidenzia di displasia. Non evidenzia di neoplasia…
- Buongiorno, ho asportato nella regione sotto palpebrale, a circa 1 cm di distanza dall'occhio, quello che in origine era stato diagnosticato come "nevo papillomatoso", all'esame istologico invece si è rilevato come un carcinoma basocellulare, questo è l'esito dell'esame istologico: "Il campione prelevato…
- Buongiorno, dopo la diagnosi di una neoformazione cutanea tra il naso e vicinissima all'occhio ho subito un intervento. Il referto istologico recita: carcinoma basocellulare, adenoideo, ulcerato, infiltrante il derma reticolare. Lesione completamente escissa. Io sono molto preoccupata nonostante le rassicurazioni…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 63 domande su Carcinoma
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.