Gentili specialisti, mi rivolgo a voi per confutare un'ultima speranza...mia madre donna di 57 anni

1 risposte
Gentili specialisti, mi rivolgo a voi per confutare un'ultima speranza...mia madre donna di 57 anni dopo la TAC ha avuto una diagnosi di segni di carcinoma peritoneale con alcuni noduli con aspetto a placca nel cavo uterino, linfonodo nodulo 23 mmsovrapubico patologico con punto interrogativo, metastasi epatica cisti semplice lobo destro di 2 cm, nodulo in legamento gastrocolico, versamento pleuiroc minimo polmoni. presenta attualmente un'ascite neoplastica con edema arti inferiori.
Ora quello che chiedO è c'e' qualche specialista eccellente che puo' intervenire facendo una paracentesi e laparascopia in tempi brevi? noi viviamo a Matera ma poichè incrociando le dita, mamma nn ha febbre e segni di stanchezza , son disposta a valutare nell'immediato qualcosa anche al nord, purchè qualcuno di specializzato e struttura competente, che si prenda a cuore questo caso di mamma...
per favore consigliatemi ...
Salve! Sicuramente si tratta di una condizione che richiede attenzione. Senza conoscere bene la storia clinica è difficile che si possa impostare una corretta terapia, ma ha ragione quando dice che una laparoscopia diagnostica è indispensabile per una completa stadiazione. Probabilmente dovrà anche fare una risonanza magnetica del fegato per capire se la lesione di 2 cm sia una metastasi o una cisti. Nella Unità da me diretta cerchiamo di eseguire la laparoscopia prima possibile (non c'e' indicazione alla paracentesi se si decide di fare una laparoscopia) in tutti i casi. Per il prosieguo della terapia si prendono in considerazione tanti fattori inclusi la natura del tumore primitivo e le condizioni generali della paziente.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Dionyssios Katsaros

Dionyssios Katsaros

Ginecologo, Oncologo, Senologo

Torino

Pasquale Piombino

Pasquale Piombino

Chirurgo maxillo facciale

Caserta

Francesca Sorci

Francesca Sorci

Dermatologo

Catania

Dania Nachira

Dania Nachira

Chirurgo toracico

Roma

Paola Bonavolontà

Paola Bonavolontà

Chirurgo maxillo facciale

Napoli

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 63 domande su Carcinoma
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.