Gentili, Riporto di seguito l'esito della risonanza magnetica effettuata l'anno scorso, purtroppo d

1 risposte
Gentili,
Riporto di seguito l'esito della risonanza magnetica effettuata l'anno scorso, purtroppo dopo non ho fatto altri controlli.
(GE-1,5T) sequenze FSE-T1 e T2, STIR, T1-SPGR e T2-Multislice, secondo piani assiali e sagittali; Referto: accenno a rettificazione della lordosi cervicale posteriormente al tratto C4-C6, con speco vertebrale che si mantiene comunque ancora nei limiti per ampiezza. Ridotti gli spazi discali C5-c6, ed in parte C4-C5; iniziale riduzione dei forami di coniugazione C5-C6 In bilateralmente, fatto più evidente a Dx, con restanti forami invece di regolare ampiezza. C4-0C5 iniziale associazione disco-osteofitosica, con dolce impronta sul sacco durale, ma al momento senza effetti compressivi radicolari diretti. Associazione disco-osteofitosica anche in C5-C6, bilateralmente, ma con maggiore evidenza a DESTRA, dove giunge a stretto contatto con la componente anteriore della radice di C6, a livello foraminale Dx. Non focalità erniarie nei restanti settori compresi in esame. Regolare il segnale e il calibro del midollo cervicale e di quello dorsale compreso in esame. Regolare altezza dei corpi vertebrali, in assenza di crolli vertebrali o edema spongioso.

La situazione ora è peggiorata molto e sono in attesa della visita fissata a giugno ma intanto il dolore è continuo e non sparisce.
Due settimane fa, inoltre, sono rimasta bloccata con la schiena ma non so se è correlato con fastidio fino alle gambe ancora.
Ormai le attività quotidiane le svolgo grazie agli antidolorifici.
Che ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente,
Cordiali saluti
le immagini vanno visionate, i referti così spuri senza il corelato imaging non permettono di formulare pareri clinico-chirurgici adeguati. A disposizione per chiarimenti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Piermassimo Proto

Piermassimo Proto

Neurochirurgo

Grottaglie

Prenota ora
Claudio Irace

Claudio Irace

Neurochirurgo

Milano

Prenota ora
Mattia Bruzzo

Mattia Bruzzo

Neurochirurgo

Genova

Prenota ora
Riccardo Caruso

Riccardo Caruso

Neurochirurgo

Roma

Prenota ora
Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 381 domande su neurochirurgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.