Gentili professionisti, premetto che ad aprile avrò una visita urologica, mi chiedevo se fosse norma

1 risposte
Gentili professionisti, premetto che ad aprile avrò una visita urologica, mi chiedevo se fosse normale che da più di una settimana il testicolo dx stia cambiando posizione giorno dopo giorno. Situazione attuale: dalla disposizione simmetrica in cui erano posti entrambi i testicoli, oggi il destro risulta praticamente sotto il pene mentre il sinistro si trova sempre a sinistra ma molto più in giù, non avverto dolori o fastidi. C'è da dire che 14 giorni addietro ho percorso una lunga distanza a piedi, con un abbigliamento forse un po' troppo restringente, nelle giornate che seguirono la camminata infatti ho avvertito dolore al testicolo, al pube e nell'interno coscia. Ne ho parlato con il mio medico che mi ha prescritto un integratore a base di bromelina, il quale sembrerebbe aver dato dei risultati positivi perché non sento più indolenzimento. Una settimana fa, inoltre, sempre il mio medico ha dato una palpata ai testicoli e non ha riscontrato nulla di anomalo, oggi però noto questa strana posizione che mi fa sinceramente riflettere. Secondo voi è normale questa condizione visto il contesto? Grazie a chi risponderà.
buongiorno, difficilmente i testicoli sono simmetrici, sia nella forma, che nella dimensione e posizione. Risulta comunque importate eseguire la visita da uno specialista urologo, al meglio con ecografia testicolare, per escludere un qualsiasi problema a carico dell'apparato genito-urinario.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.