Gentili professionisti, premetto che ad aprile avrò una visita urologica, mi chiedevo se fosse norma

1 risposte
Gentili professionisti, premetto che ad aprile avrò una visita urologica, mi chiedevo se fosse normale che da più di una settimana il testicolo dx stia cambiando posizione giorno dopo giorno. Situazione attuale: dalla disposizione simmetrica in cui erano posti entrambi i testicoli, oggi il destro risulta praticamente sotto il pene mentre il sinistro si trova sempre a sinistra ma molto più in giù, non avverto dolori o fastidi. C'è da dire che 14 giorni addietro ho percorso una lunga distanza a piedi, con un abbigliamento forse un po' troppo restringente, nelle giornate che seguirono la camminata infatti ho avvertito dolore al testicolo, al pube e nell'interno coscia. Ne ho parlato con il mio medico che mi ha prescritto un integratore a base di bromelina, il quale sembrerebbe aver dato dei risultati positivi perché non sento più indolenzimento. Una settimana fa, inoltre, sempre il mio medico ha dato una palpata ai testicoli e non ha riscontrato nulla di anomalo, oggi però noto questa strana posizione che mi fa sinceramente riflettere. Secondo voi è normale questa condizione visto il contesto? Grazie a chi risponderà.
buongiorno, difficilmente i testicoli sono simmetrici, sia nella forma, che nella dimensione e posizione. Risulta comunque importate eseguire la visita da uno specialista urologo, al meglio con ecografia testicolare, per escludere un qualsiasi problema a carico dell'apparato genito-urinario.