Gentili Medici buongiorno, Ho bisogno di un estremo aiuto per risolvere un problema che nessun derma
4
risposte
Gentili Medici buongiorno, Ho bisogno di un estremo aiuto per risolvere un problema che nessun dermatologo consultato tuttora è riuscito a risolvermi. Ho provato con i tre dermatologi più famosi della mia zona ma niente. Il problema è che ho un'alopecia da barba che continua ad ingrandirsi alla velocità di circa 1,5 mm al mese. Alla prima visita mi era stato dato un farmaco chiamato ecoval da prendere per 20 giorni e poi proseguire la cura con ceramol beta per un mese. Ma le macchie hanno continuato ad allargarsi. Sono andato da un altro dermatologo il quale come il precedente mi ha diagnosticato uno stato di stress che secondo me è una cosa assurda perché non sono per nulla stressato e mi ha dato come terapia medica da fare per almeno tre mesi minoxidil e poi essere di nuovo rivisitato per vedere i risultati. Così ho fatto ma le macchie hanno continuato ad allargarsi. sono tornato e mi ha semplicemente detto che sono ancora molto stressato e allora mi ha dato un farmaco per la cura dello stress chiamato vitango da prendere insieme a bioscalin, e nel frattempo continuare a prendere minoxidil. Sono passati ulteriori 3 mesi ma le macchie si sono ulteriormente allargate. Allora sono andato da una terza dermatologa, la quale anch'essa mi diagnostica uno stato di stress, e da lì capisco che la visita sarebbe praticamente stata inutile, e mi prescrive una lozione anticaduta di cui non ricordo il nome, ricordo solo che costava ben 77. Molto sfiduciato ho comunque provato a fare questa terapia per i due mesi prescritti ma mi sembra scontato dire che le macchie hanno continuato ad allargarsi. A questo punto, visto che sono anche una persona disoccupata, e dopo aver buttato via un sacco di soldi tra visite inutili e farmaci, non so più a chi rivolgermi se non chiedere un aiuto a voi massimi esperti. C'è qualcosa che posso fare per far ricrescere la mia barba? Com'è possibile che da un giorno all'altro mi sia comparso questo problema assurdo? Grazie a chiunque mi potrà aiutare e dare un consiglio. Saluti da Stefano
Buongiorno, mi rendo conto di tutto lo sconforto che ha provato però effettivamente se è Alopecia può essere legata o a un deficit del sistema immunitario o comunque a stress. Per quanto possa consigliarle provi a cercare qualcuno nella sua zona che effettui il trattamento di prp ossia plasma ricco di piastrine che si effettua tramite un prelievo di sangue e l'iniezione di plasma ricco di piastrine per l'appunto direttamente sottocute in questo modo va a creare una stimolazione cellulare che potrebbe aiutarla. Spero vivamente che risolva il problema.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Perché non visitarsi all'idi di roma.si prenoti telefonicamente con impegnativa del suo medico.vedra' ...faremo tutto il possibile
Provi a fare un check-up generale,cercando un focolaio di infiammazione cronica...partendo dal dentista.Puo essere un granuloma,che lavora e sta stimolando la produzione di anticorpi,quali possono essere causa del problema.Appena risolve quello,tutti I farmaci prescritti dai colleghi sarebbero utili e in pochissimo tempo funzionera tutto.Provi questa strada,se non e quello,allora resta lo stress e altri problemi autoimuni.Saluti,N.Tasev
L’alopecia areata é una malattia autoimmune e,come tale, può essere collegata ad una condizione di stress, ma lo stress non è la causa della malattia . Le terapie sono tutte quelle che possono bloccare la risposta autoimmune come quelle cortisoniche . La terapia con creme cortisoniche deve essere protratta per un tempo adeguato e non solo pet 20 gg come lei ha fatto con l’Ecoval . Si può usare il minoxidil topico che però non agisce sulla causa ma solo per un effetto diretto sul follicolo . Esiste una terapia sensibilizzante con sostanze tipo SADBE o difenilciprone . Purtroppo non sempre la rimozione di foci dentari,qualora siamo presenti , risolve il problema . Io proverei a tentare altre terapie senza scoraggiarsi !
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, ho delle macchiette rosse e bollicine sulle palme delle mani e tra le dita, mi fanno molto male le mani ma non mi prudono. Cosa potrebbe essere? Mi potete dare degli consigli? Grazie
- Buongiorno, da circa 2 settimane, nella parte centrale dello zigomo, sento una palla dura, che non si muove, SOTTOCUTANEA, in superficie non c'è nulla, solamente un puntino rosso quasi invisibile. Cosa consigliate? Ps. Sto prendendo MIRACLIN per un altro problema, 2 pacchi, mi consigliate di aspettare…
- Buonasera, mi è stata diagnosticata una verruca piana da papilloma virus circa 7 anni fa, dopo ripetuti trattamenti sono ancora al punto di partenza.. Due mesi fa ho fatto il 12 intervento di raschiamento asportando in maniera demolitiva la zona della pelle infetta ed oggi la mia verruca è ancora lì.. Ho…
- Buongiorno, da due giorni mi sono accorto di avere sul pene come una bollicina ma senza pus.l'unica cosa che ho notato che, quando urino se non mi lavo bene il pene, mi sorge nell'arco della giornata del prurito oppure un leggero dolore come un malessere sul pene. Grazie e attendo cortesemente il parere…
- Buongiorno, l'integratore di glutatione in pastiglie non fa abbronzare?
- Buonasera, si può usare il gel Luan durante un rapporto intimo?
- salve, per tutta l’easte lavando i capelli ho sempre perso una quantità di capelli normalissima ma il giorno che sono tornato a casa ho lavato i capelli con uno shampoo anti forfora alla menta piperita ( che avevo già usato qualche mese prima) e tutto ad un tratto quando lili stavo sciacquando dallo…
- Buonasera, ho sempre sentito dire che in presenza di un angioma, non si possono effettuare epilazione laser o elettro epilazione ad ago. Ma è vero, o sono false credenze? Grazie.
- Buongiorno, ho da circa 5 anni una chiazza di vitiligine sul pene e sulla guancia. In questi giorni mi è comparsa una chiazza anche al lato dx della bocca, cosa mi consigliate di fare? Ai tempi mi avevano consigliato cromovit crema e tae x inverse da mettere al sole e la chiazza sulla guancia era migliorata…
- Buonasera, tanti anni fa lesionai un neo, e solo un paio di anni fa sono andato a farlo controllare perché ero preoccupato. Ho omesso al dottore che fosse una lesione al neo perché non lo ricordavo , mi è venuto in mente solo dopo. In ogni caso lui lo ha controllato con una sorta di pente di ingrandimento…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 402 domande su visita dermatologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.