Gentili medici, A gennaio 2020 sono stata ricoverata per BAV sincope e collasso, mi hanno sottopos

1 risposte
Gentili medici,
A gennaio 2020 sono stata ricoverata per BAV sincope e collasso, mi hanno sottoposto ad un ablazione per tachicardia atriale focale a origine del seno conoranico.

Dopodiché siamo entrati in oandemia e fino al mese scorso, maggio 2021 non vidi nessun cardiologo!
Ho eseguito un holter tramite consiglio di un amico medico, allego il referto del medico cardiologo:

Il tracciato elettrocardiografico continuo della durata di 48 ore ha mostrato costante ritmo sinusale a FC media di 68 bpm (fc minima 40 bpm , fc massima 136 bpm)
Normale conduzione Av e IV
Assenza di battiti ectopici sopraventricolari isolati.
Presenza di alcuni (824) battiti ectopici ventricolari isolati, polimorfi e tardivi.
Assenza di pause elettriche significative (R-R massimo 1.7 secondi)
In corrispondenza dei sintomi riferiti , non alterazioni.

Oggi ho visto il cardiologo dopo un bel po di tempo! All’inizio mi ha spaventato dicendomi che 824 non si possono definire alcune ma sono tantissimi, (holter di 48 ore) dicendo che era assolutamente necessario un beta bloccante, poi quando ha visto la mia non idoneità per il vaccino per la mia storia allergologica si è tirato indietro!
Ora ovviamente ho paura, mi ha lasciato con i dubbi perché aveva l’altro pazienza in attesa.
È pericoloso? Io ho tanta paura della dispnea, e ho paura che questi episodi possano provocarli, è che senza farmaco sia pericoloso stare. Ma avrò la prossima visita tra sei mesi .. spero qualcuno mi possa aiutare a far chiarezza
Grazie di cuore
Caro Signore, 824 battiti ectopici nelle 48 ore sono pochi!
Ciò detto lei potrebbe assumere il beta bloccante tranquillamente se davvero ne avesse bisogno, cosa di cui non sarei sicuro da quanto dice.
Edoardo Gronda