Gentili Dottori vorrei un vostro parere. Ieri mi sono recata dal dentista per il molare sx inferiore

7 risposte
Gentili Dottori vorrei un vostro parere. Ieri mi sono recata dal dentista per il molare sx inferiore che da diversi mesi si muoveva senza tuttavia procurarmi dolore, anche se la gengiva appare leggermente gonfia. Diciamo che sono stata molto trascurata a causa della mia fobia del dentista, ma iniziavo ad aver paura di potermi procurare danni seri e quindi mi sono convinta. Il dentista ha rimosso la corona che dondolava con un "colpetto" di pinza e poi mi ha fatto una lastra. Premetto che il dente era stato devitalizzato anni fa, mi ha detto che la radice risulta separata quindi mi ha detto che bisognerà procedere con l'estrazione e impianto. Io ho fatto presente che al momento non posso sostenere la spesa (avendo già fatto un altro impianto un anno e mezzo fa) e quindi ho chiesto se ci fossero delle alternative. La risposta è stata di tenerlo così finchè non mi deciderò a sostenere la spesa e nel frattempo di tenerlo pulito, non essendoci infezioni. Quindi siamo rimasti d'accordo in questo modo, ma sono un pò perlpessa. Vorrei sapere se davvero posso tenerlo così e se si, per quanto tempo? rischio infezioni? mi sembra così "morbido" e scoperto che ho anche paura a masticarci. Vorrei un vostro consiglio. Vi ringrazio
Buonasera , il dente molare con le radici spezzate sicuramente senza procedere con le cure l'infezione è probabile che appaia. Provocherà dolore perdita di osso, tutto è rimediabile togliendolo e quando avrà modo di iniziare le cure potrà inserire l'impianto e il dente .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non mi sembra affatto una buona idea: c'è già di certo una infezione che "rovina" l'osso che poi dopo servirà per posizionare l'impianto... Meglio toglierlo in attesa di fare inpianto
Buonasera, lo può tenere nello stato in cui si trova, ma le consiglio di effettuare una igiene domiciliare che sia ottimale, lavando bene i denti, e facendo anche degli sciacqui con del collutorio in modo da mantenere disinfettata la zona. In ogni modo, appena potrà, provveda a sistemare la sua condizione dentale. Saluti
Tenere un dente nelle condizioni che ha descritto non mi sembra un buon consiglio . Puo' eventualmente fare l'estrazione e procedere dopo qualche tempo ad effettuare le cure piu' costose .
Mi sembra una scelta folle, il dente in questione che tra l’altro riferisce mobilità, creerà un tessuto fibroso che andrà a sostituire l’osso alveolare, il risultato è che quando estrarrà il dente, attorno ad esso non ci sarà più osso ma un cratere che non darà l possibilità di inserire nessun impianto.
La scelta giusta è di estrarre il dente il prima possibile, quando potrà metterà l’impianto in un osso perfetto riformato e sano!
Fugga da questo “dentista “
Se vuole risolvere il problema deve estrarlo e fare un impianto. Rimanere così vuol dire esporsi ad infezioni future.
Per poterle rispondere correttamente servirebbe vedere la lastra..comunque se il dente si muove significa che infezione ci deve essere..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale saremo lieti di poterla consigliare nel modo più corretto.

Esperti

Filippo Martone

Filippo Martone

Dentista, Ortodontista

Bologna

Prenota ora
Giovanni Frigione

Giovanni Frigione

Dentista, Ortodontista, Chirurgo estetico

Acireale

Prenota ora
Alessandro Grisa

Alessandro Grisa

Dentista

Calolziocorte

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora
Mohamed El Sayed Mostafa

Mohamed El Sayed Mostafa

Internista, Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 17 domande su estrazione di denti e radici
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.