Gentili Dottori, vorrei sottoporVi alcune domande. Una papilla anale ipertrofica può regredire spont
2
risposte
Gentili Dottori, vorrei sottoporVi alcune domande. Una papilla anale ipertrofica può regredire spontaneamente? Quali sono le tecniche (ammesso ce ne sia più d’una) per la rimozione della stessa? Vi ringrazio.
Il solo reperto di una papilla anale ipertrofica non è sufficiente a giustificarne il trattamento. Solitamente regrediscono (talvolta non completamente) se si risolve la patologia della quale sono talvolta manifestazione. Se la papilla anale ipertrofica è associata a proctite o papillite allora può essere trattata con terapia medica. Se di notevoli dimensioni o prolassata si può valutare una asportazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sì, anche se va definita bene la causa della sua eruzione. Finché non si risolve quella, la papilla generalmente non retrocede. Se di grande dimensione, può rimanere anche dopo la risoluzione della causa principale. In quel caso, il ricorso alla Chirurgia è obbligatorio (se necessario, non sempre lo è).
Saluti
Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.