Gentili Dottori, vorrei sapere se serve fare pulizia dei denti con curettage, oppure curettage concl

6 risposte
Gentili Dottori, vorrei sapere se serve fare pulizia dei denti con curettage, oppure curettage conclude ablazione anche. Distinti saluti.
Salve..lapulizia dei denti viene fatta con ablatore,il curettage o levigatura radicolare è un trattamento più profondo rispetto alla semplice pulizia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, il courettage non coincide con la pulizia dei denti sono due cure diverse.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Sono due cose diverse ed è ad esclusivo opinione dell' dentista decidere se ha bisogno della sola ablazione o di tutte e due le cose.
Non sono la stessa cosa. E' il dentista che decide se farle entrambe o no.
Buongiorno, premetto che la decisione su come e cosa fare come terapia è a giudizio del Suo dentista che Le spiegherà nel dettaglio le motivazioni della scelta. L'ablazione del tartaro è una procedura più di routine e superficiale (inteso in termini di profondità). Il curettage (che quasi non si fa più manualmente) è una pulizia profonda finalizzata ad eliminare una causa locale di malattia parodontale: il tartaro sottogengivale. La sua accezione più moderna viene chiamata "full mouth disinfection" (disinfezione completa del cavo orale) ed è effettuata in anestesia locale. Non è una trattamento "mordi e fuggi" ma una terapia che prevede una diagnosi preliminare di malattia parodontale e, successivamente, alcuni controlli e richiami periodici. A disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita odontoiatrica - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
la ablazione si fa in caso di semplici gengiviti. se poi ci sono danni anche ai tessuti parodontali più profondi, allora il dentista aggiunge alla ablazione altre pratiche fra cui il curettage, ma sono due cose diverse non per forza abbinate.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.