Gentili dottori, vorrei rimuovere vari fillers permanenti che trent'anni fa un medico mi iniettò su

1 risposte
Gentili dottori,
vorrei rimuovere vari fillers permanenti che trent'anni fa un medico mi iniettò sul viso, zigomi e labbra. Le labbra sono doloranti e gonfie con una screpolatura di colore nero, che mi preoccupa molto, spero non sia in necrosi. Inoltre sembro un criceto quando sorrido. Sono molto affranta. Ho 68 anni. Escludo il laser, vorrei risolvere, almeno parzialmente, con la chirurgia. grazie

Esistono esami più specifici per capire quale sostanza sia stata iniettata?

Questo l'esito dell’ecografia: (che a me sembra molto generica)
"Si documenta diffusa alterazione ecostrutturale in regione zigomatica bilaterale e in sede labiale, in esiti di pregresso intervento estetico. In corrispondenza del labbro inferiore si osserva estesa raccolta ipoanecogena sottocutanea profonda, in sede peri ossea, a destra, delle dimensioni massime di circa 14 mm x 9 mm. A sinistra a livello dell'angolo tra lobo superiore labbro inferiore si osserva raccolta sottocutanea ipoanecogena di 3,7 mm. In regione zigomatica d'ambo i lati si osservano alcune raccolte anecogene sottocutanee superficiali delle dimensioni massime di tre - quattro millimetri".
Buongiorno per fortuna ormai non è più un problema irrisolvibile perché esistono interventi chirurgici volti proprio a rimuovere i granulomi creati dai Filler permanenti. Logicamente prima di qualsiasi intervento dovrà sottoporsi a una ecografia per vedere dove e come sono localizzati.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.