Gentili dottori, volevo porvi una domanda. Da un anno uso un bite dentale per una malocclusione, la

5 risposte
Gentili dottori, volevo porvi una domanda. Da un anno uso un bite dentale per una malocclusione, la mandibola ancora mi scatta, ma apro molto di più la bocca. Volevo sapere dopo quanto passa questo problema? E soprattutto può portare sbandamenti e dolori alla cervicale? Il mio dentista mi fa solo il controllo periodico ma non andrebbe fatta anche una riabilitazione mandibolare? Ho degli sbandamenti che sono davvero invalidanti, non posso più condurre una vita "normale" a giorni avrò la visita dal fisiatra spero possa aiutarmi
Dire malocclusione significa poco , sarebbe il caso di visitarla .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo senza visitarla non si può dire niente.
Buongiorno, oltre al fisiatra potrebbe esserle utile una consulenza otorinolarigoiatrica per la valutazione degli sbandamenti.
Buongiorno, per quanto riguarda i "rumori articolari" (gli scatti) si tratta di una incoordinazione tra il condilo ed il menisco (tra osso e cartilagine, per intenderci). Occorre valutare come e perchè ciò succeda. Il bite può aiutare molto se eseguito correttamente (e se la Sua situazione è migliorata deduco che sia stato fatto in modo corretto). Per ciò che concerne la malocclusione, andrebbe valutata attentamente, eventualmente eseguendo un'elettromiografia, e studiare un trattamento eventuale che Le risolva il problema. A disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti.
Buongiorno, tutte le terapie gnatologiche, portano ad un nuovo equilibrio muscolare ed articolare. Naturalmente se le cause che hanno portato alla disfunzione articolare restano (ovvero malocclusioni o lavori odontoiatrici incongrui) la problematiche può non risolversi completamente o dare altri sintomi (vedi vertigini). in questi casi, una attenta analisi occlusale da dentista ed una visita di controllo da un Otorinolaringoiatra, potrebbero aiutare nel definire e risolvere al meglio il problema. Cordialità

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.