Gentili dottori, volevo chiedere il vostro parere. Ho 28 anni in forma fisica, ho praticato sport so

1 risposte
Gentili dottori, volevo chiedere il vostro parere. Ho 28 anni in forma fisica, ho praticato sport soprattutto calcio dall’età di sei anni, ma ad ottobre mi è stato eseguito un intervento di meniscectomia selettiva del menisco mediale, una parte veramente piccola.Subito dopo ho iniziato la terapia riabilitativa tutto bene fino a quando un giorno ho notato che stando in piedi mi si blocca non proprio bloccare ma un leggero fastidio al ginocchio e devo scrocchiare la parte con una torsione verso l’esterno all’interno. Durante sempre questa riabilitazione ho iniziato a sentire un leggero crack sopra la rotula, soprattutto nei movimenti di estensione, Ma niente dolore. Da dicembre invece ho iniziato avere fortissimi dolori tanto da non poter alzarmi e sedermi dal divano o da serio con entrambe le gambe ma facendo più pressione sempre sulla destra quella non operata, stessa cosa per piegarmi e la questione Di sentire un leggero fastidio quando sto in piedi e di dover scrocchiare la parte è rimasto uguale… Sono andato da due diversi ortopedici i quali mi hanno soltanto segnato esercizi ci sono medici +1 pomata antinfiammatoria, antinfiammatori e antidolorifici e poi un integratore per le cartilagini. Dopo un mese non ho avuto nessun miglioramento allora da privato ho deciso di eseguire una risonanza magnetica magnetica.Il risultato non è molto chiaro in quanto il medico che la refertata scriva di una forte contro apatia che il menisco operato non presenta alcuna rottura il menisco laterale anche questo in buone condizioni ma scrive di aver visto una linea obliqua (in parole povere non ricordo il termine ) di circa 4 mm nella cartilagine della patella mediale . Leggendo questo mi sono spaventato, però a fine referto scrive solo che il menisco si vede che è stato eseguito un intervento e non presenta rotture, una condropatia e la presenza di poco liquidò.adesso mi sorge una domanda se nella parte finale dove dice la sua valutazione non parla di questo problema della cartilagine della rotula, è un problema questa linea oppure no? Non ci sto capendo nulla fatto sta che il dolore nn passa più .
Per poterle fornire un giudizio e una risposta accurata sarebbe necessario poter vedere le immagini della RMN descritta

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.