Gentili dottori, vi vorrei chiedere una breve diagnosi della RM fatta al ginocchio dx ed il percorso

1 risposte
Gentili dottori, vi vorrei chiedere una breve diagnosi della RM fatta al ginocchio dx ed il percorso che mi toccherà seguire per risolvere il mio problema.
Da tempo ho un fastidio nella parte laterale del ginocchio destro, che si presenta quando piego la gamba. Il primo fastidio l'ho avvertito in bicicletta.
A fine dicembre sono andato da un ortopedico che mi ha consigliato di fare subito un RM per avere una situazione più chiara. Dovevo riandare dall'ortopedico subito dopo i risultati della RM ma sfortunatamente l'ortopedico a cui mi ero rivolto è entrato in quarantena e non sarà disponibile per almeno 10 giorni, pertanto mi ritrovo con l'esito della RM e vorrei capire il significato di alcuni frasi abbastanza tecniche. Queste sono le frasi che vorrei spiegate in termini pratici ed i possibili percorsi che mi spettano:
- Segni di degenerazione del corneo posteriore mediale con piccola fissurazione longitudinale intrasostanza.
- Lievemente disomogeneo al terzo medio-inferiore il legamento collaterale laterale in compatibili esiti distrattivi non di alto grado da correlare all'anamnesi.
- Lieve versamento articolare sovrarotuleo a livello dei tessuti molli sottofasciali interposti tra il condilo femorale laterale e la bandelletta ileotibiale, in possibile quadro di incipiente conflitto da correlare al dato laboratoristico.

in attesa di un vostro gentile riscontro le porgo cordiali saluti e le auguro un buon lavoro.
Buonasera, come immagino sappia potrebbe avere una lesione del menisco che tuttavia va correlata all'esame clinico....se è il suo ortopedico di fiducia, attenda la quarantena :)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.