Gentili dottori, Vi scrivo per un consulto. Sono una ragazza di 20 anni e a seguito di un rapporto

1 risposte
Gentili dottori,
Vi scrivo per un consulto. Sono una ragazza di 20 anni e a seguito di un rapporto con preservativo sfilato, al 7 giorno di ciclo, ho assunto la pdgd Norlevo per sicurezza (giorno 14 luglio). Dopo circa 5giorni dall’assunzione, ho avuto perdite abbastanza abbondanti, un po’ più leggere del ciclo e crampi per 4 giorni circa. Il mio ciclo di solito dura sui 30 giorni, facilmente suscettibile di variazioni. Ad oggi non è ancora tornato (40esimo giorno), così, a 30 giorni dal rapporto a rischio (e a 37 giorni dall’ultima mestruazione) ho effettuato un auto test di gravidanza, negativo. La mia domanda è la seguente: può essere che quelle perdite avute a seguito della pillola siano da considerare ciclo nel conteggio? devo effettuare un ulteriore test? Ho nausee e leggeri crampi. Grazie in anticipo della vostra attenzione
uongiorno,
gli ormoni contenuti in Norlevo alterano il regolare ciclo, pertanto non è infrequente che i cicli successivi abbiano dei caratteri differenti dall'abituale. Probabilmente torneranno alle caratteristiche precedenti ma l'intervallo temporale è variabile e non definibile con precisione. Ha fatto bene a fare un test di gravidanza per escludere un mancato funzionamento della contraccezione d'emergenza.
Spero di essere stato utile. Un saluto.
Dr. Andrea Musarò

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.