Gentili Dottori vi ringrazio tanto per la vostra celere risposta e disponibilità. Il dolore dopo 9

5 risposte
Gentili Dottori vi ringrazio tanto per la vostra celere risposta e disponibilità.
Il dolore dopo 9 giorni non ce più, soltanto alcune volte quando mi abbasso o sono sdraiata ho delle fitte.
Ma quello che piu mi preoccupa e che non è mai andato via ne andato a scemare e la sensibilità dentale sui primi 4 incisi davanti.
Sono molto preoccupata, mi chiedevo se dopo l'estrazione di un terzo molare è possibile avvertire sensibilità e perché questo accade?
Il mio dentista mi tranquillizza dicendo che con il tempo passerà ma non mi ha dato una spiegazione sul perché io avverta sensibilità costante.
In attesa di un ulteriore risposta vi ringrazio sempre per la vostra attenzione.
Il suo dentista Deve darle spiegazioni su ciò che succede.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Secondo me è successo questo: nell'estrarre il dente si è ''toccato'' il nervo alveolare inferiore, che innerva tutta la metà mandibola ma anche gli incisivi del lato opposto ( è il cosiddetto ''incrocio delle fibre'', non posso spiegarle di più). A volte, quando il dente è a stretto contatto con il nervo, è impossibile non ''toccarlo''. Questo può provocare delle ipersensibilità ( ed anche sintomi più gravi, che però lei per fortuna non ha), che durano da 2 settimane a qualche mese.
Vedrà che, lentamente, tutto tornerà normale.
Se vuole mi scriva in privato.
Più o meno penso sia successo quanto descritto dal collega Bondatti. Aggiungo che quanto avvenuto non è colpa del collega che a eseguito l’estrazione ma della posizione del dente in rapporto con il nervo alveolare. L’unica cosa che posso imputare al collega, il non averla informata sui possibili rischi (fra cui,ciò che si è verificato) derivanti dall’ estrazione e il continuare a non darLe spiegazioni.
Parliamo di soluzioni, può assumere della vitamina B sé continua la sintomatologia che comunque prima o poi si risolverà spontaneamente e senza reliquati.
capisco il suo disagio ma può solo attendere, non è colpa di nessuno. se persiste deve sottoporsi ad una visita per escludere altre cause concomitanti
si aspetta la guarigione totale con la chiusura dell alveolo e probabile che abbiamo toccato il nervo passerà dopo un paio di settimane

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.