Gentili dottori, vi chiedo un consulto nella speranza che possiate darmi una risposta. Da un paio d

1 risposte
Gentili dottori, vi chiedo un consulto nella speranza che possiate darmi una risposta.
Da un paio di mesi a questa parte, in concomitanza a due cose che mi successe: la comparsa del dente del giudizio a dx (ancora non spuntato del tutto, ma parzialmente occluso) e uno studio molto pesante in vista di un esame universitario, ho notato dei cambiamenti per quanto riguarda la salute della zona relativa al collo e alla testa.
Capita molto spesso che io abbia dolori cervicali, bruciore alle spalle, sensazione di pesantezza alle braccia, formicolii (soprattutto al braccio dx, dove ho maggiore tensione cervicale), frequenti sensazioni di click al collo quando muovo la testa a destra o a sinistra, vertigini (soprattutto quando sto con il capo chino, per esempio quando studio), rigidità al collo, ma anche male alle tempie o alla zona dietro le orecchie.
A tutte queste cose, da un mesetto, si aggiungono delle fitte che durano un paio di secondi nella zona della nuca, vicino alla parte posteriore del collo o più in alto (nella zona dello scalpo), ma anche alle sopracciglia (precisamente nella parte iniziale del sopracciglio e capita con maggior frequenza in quello dx) e un dolorino quando faccio pressione sulle sopracciglia stesse.
Un mese fa ho fatto una visita dall’oculista, che mi ha detto che a livello ottico non c’è nulla, ma potrei offrire di occhio secco.
La cosa che mi dà ansia maggiormente sono queste fitte, le quali mi destano preoccupazione; purtroppo sono un soggetto molto propenso all’ansia e allo stress, infatti soffro di colon irritabile e anche lievemente di reflusso. Secondo voi cosa potrebbe essere? E inoltre, dovrei preoccuparmi per queste fitte? Da persona ansiosa quale sono, ho sempre il TERRORE che mi stia per venire un aneurisma. L’ultima cosa che mi sento di comunicarvi (nel caso in cui possa essere utile) è che sono una portatrice di occhiali che sta sempre senza occhiali, quindi sforzo parecchio la vista. Vi ringrazio in anticipo.
Buongiorno. In prima ipotesi, dopo una visita accurata, probabilmente sarà da studiare il rachide cervicale per escludere alterazioni artrosiche, ernie e protrusioni. Sarà da valutare anche l'impatto di un eventuale stato ansioso sui sintomi sperimentati. La questione dell'aneurisma la trovo tuttavia ingiustificata. Tuttavia questi non sono discorsi da chat e forum, piuttosto saranno da fare in un setting ambulatoriale. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.