Gentili Dottori. una radiografia del torace ha rivelato una cifoscoliosi dorsale destro convessa di

4 risposte
Gentili Dottori. una radiografia del torace ha rivelato una cifoscoliosi dorsale destro convessa di grado severo. Attualmente accuso formicolio sulla parte ed ho il timore che mi si stia gonfiando. Può essere? La cosa mi terrorizza, comunque come si può intervenire per fermare la progressione del problema?Purtroppo la deformità mi terrorizza. Sono una signora di settanta anni, sofferente di artrite reumatoide. Grazie. Distinti saluti
Buongiorno sarebbe bene valutare il caso vista sola e osservando le radiografie per capire realmente la gravità della cifosi. Può contattare la mia segretaria. A presto Prof Mura

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Signora il trattamento di una cifoscoliosi in una paziente di 70 anni non è argomento che si possa esaurire in poche righe. Le conviene farsi valutare attentamente da un chirurgo ortopedico specializzato in questo tipo di chirurgia.
Signora deve fare prima una radiografia del rachide in toto per vedere meglio
Ovviamente vanno viste le radiografie e valutata clinicamente, ma da come racconta lei non ha eseguito le radiografie per un problema alla colonna vertebrale. La cifoscoliosi probabilmente è una evoluzione partita dalla sua adolescenza. Se non ha particolari dolori non penserei ad un trattamento chirurgico.
Il discorso cambia se lei ha una dolorabilità.
Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.