Gentili dottori, sono una ragazza di 26 anni e da circa un annetto riscontro un problema: nel period
1
risposte
Gentili dottori, sono una ragazza di 26 anni e da circa un annetto riscontro un problema: nel periodo intorno all’ovulazione mi viene la candida. La riconosco chiaramente poiché mi porta forti pruriti, rossori e abbondanti perdite bianche dense. La cosa curiosa è che mi viene SOLAMENTE nel periodo ovulatorio, attorno al 15esimo giorno (ho un ciclo regolare di 29 giorni) per poi sparire spontaneamente dopo 2-3 giorni. Com’è possibile? Inoltre vorrei provare ad avere un bambino a breve, quindi sono preoccupata. Sottolineo che 10 mesi fa mi sono sottoposta a tampone vaginale che non ha riscontrato nulla di anomalo. Grazie infinite in anticipo.
La candida non causa infertilità quindi per l'ottenimento della gravidanza può stare serena, per la candidosi ricorrente è opportuno iniziare una terapia di prevenzione orale oltre che il trattamento sintomatico al bisogno, si rivolga al suo ginecologo per ricevere la prescrizione
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.