Gentili dottori, Sono una ragazza di 24 anni e all’età di 14 anni ho subito un incidente stradale ch

5 risposte
Gentili dottori, Sono una ragazza di 24 anni e all’età di 14 anni ho subito un incidente stradale che mi ha comportato la rottura di meno della metà di un incisivo centrale (attualmente devitalizzato, sbiancato internamente e ricostruito in composito), la devitalizzazione di un incisivo laterale ma senza rottura. A distanza di 10 anni sto notando un leggero ingiallimento dei due incisivi e del canino vicino (ha subito anche lui la botta ma senza conseguenze) e lo spacco dell’incisivo nonostante la ricostruzione è un po’ evidente e vorrei attenuare questa imperfezione. La mia domanda è se è possibile realizzare una ricostruzione “migliore” in composito o in altri materiali per l’incisivo centrale e se con uno sbiancamento posso risolvere il problema del leggero ingiallimento ed eventualmente avere orientativamente una panoramica sui prezzi per poter fissare una eventuale visita. Resto in attesa e ringrazio molto
La cosa giusta da fare è visitarla ( gratuitamente). Se è a Roma mi può contattare tramite il sito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Signorina buongiorno,purtroppo la conseguenza dei denti devitalizzati è la discromia,i materiali da ricostruzione per quanto evoluti nel tempo presentano purtroppo un minimocambiamento di colore nella zona di adesione dovuto anche al consumo di caffè,fumo,liquirizia e via dicendo quindi inevitabilmente con il passare degli anni il colore delle ricostruzioni perderà un pochino di precisione.
L'unico rimedio definitivo e duraturo è ricorrere alle faccette in disilicato di litio,guardi sul mio profilo le fotografie di lavori simili.
Per qualsiasi informazione tranquillamente ci contatti sul numero di cellulare che compare sul sito miodottore.
Grazie
Dovrebbe fare una corona in disilicato altamente estetica costo euro 500
Può sicuramente migliorare la sua situazione grazie ai nuovi materiali estetici,le consiglio una visita per la valutazione del caso.
Si possono fare entrambe le terapie. Per la ricostruzione il costo è sui 150 euro e per lo sbiancamento 200 euro.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.