gentili dottori, sono una ragazza di 23 anni e ho la sindrome dell' ovaio policistico mesi fa la mia

2 risposte
gentili dottori, sono una ragazza di 23 anni e ho la sindrome dell' ovaio policistico mesi fa la mia situazione di acne ed isrustismo è peggiorata e mi sono recata da un endocrinologo che mi ha prescritto analisi, dalle quali si evince un alzamento del dheas , testosterone e androstenoidione, il ginecologo mi ha prescitto la pillola arianna, nel mentre l' endcocrinologo mi ha fatto eseguire anche le analisi per la tiroide e la curva glicemica e insulinica dove la glicemia a digiuno è di 0,81 da carico dopo 120 m è di 1,33, e l' insulina a digiuno è 7,1 dopo 120 m 42,6, il tsh è di 1,145. Attendo un ulteriore visita dall' endocrinologo per il controllo analisi e la volta scorsa mi ha detto che probabilmente mi presciverà androcur associato alla pillola. Questi valori di glicemia e tiroide sono alti o normali?
attendo risposte
La terapia con ciproterone acetato (Androcur 50 mg.) è molto efficace nel trattamento dell'acne, in genere è meglio associarlo ai primi 5 confetti del trattamento estroprogestinico (Schema sequenziale inverso di Hammerstein) e se possibile impiegare il Diane come pillola contraccettiva (almeno nei primi mesi) che lo contiene a basso dosaggio. E' fondamentale che non vi siano gravidanze in corso di trattamento con Androcur.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per rispondere al suo quesito: sono valori nella norma. Per la terapia si affidi al suo endocrinologo che meglio è a conoscenza dei suoi problemi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.