Gentili dottori, sono una donna di 73 anni. Quattro mesi fa ho messo una protesi dentaria su t

5 risposte
Gentili dottori,

sono una donna di 73 anni.
Quattro mesi fa ho messo una protesi dentaria su tutta l'arcata superiore della bocca. Per fare un bel lavoro, mi hanno tagliato metà perno di un impianto singolo dentale (fatto 30 anni fa) perchè era inclinato e lasciava scoperto la parte superiore del dente. Nella metà inferiore hanno messo un altro piccolo perno come sostegno. Alla base della protesi è stata aggiunta una calamita per fissare bene l'impianto. Il problema è che sento sempre in bocca qualcosa che si muove quando cammino, alzo e abbasso la testa, oppure la inclino da un lato. Si può risolvere questo disturbo? A cosa potrebbe essere dovuto? Ho già parlato con il dentista che ha effettuato l'impianto e non ha saputo aiutarmi.

Vi ringrazio per l'attenzione.
Nonostante la sua descrizione ''generosa'' non riesco a capire bene che lavoro le hanno fatto.
Però devo dire che, da ciò che dice, ho seri dubbi sulla bontà del lavoro fatto. Sono procedure alquanto inusuali.
Io sentirei un altro parere senza perdere tempo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, mi scuso ma non mi è chiaro cosa Le sia stato fatto. Sarebbe il caso di vedere cosa e come sia stato eseguito il lavoro e capire come risolverLe il problema. Così in chat non mi è possibile aiutarLa. Saluti
Quando ci si trova un lavoro precedentemente progettato da altri non sempre è facile integrarlo in un nuovo progetto , forse in questo caso non è andata bene , si faccia visitare da un altro specialista.
La descrizione è minuziosa ma purtroppo non chiara del lavoro eseguito. Quello che lei avverte suona un po strano ed inusuale. In ogni caso è solo visitandola di persona che si può identificare il problema. Torni ancora dal suo dentista, altrimenti chieda un parere alternativo.
Salve, così come detto dai colleghi, e difficile capire il problema, una radiografia potrebbe aiutare.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.