Gentili dottori, sono una donna di 73 anni. Quattro mesi fa ho messo una protesi dentaria su t

5 risposte
Gentili dottori,

sono una donna di 73 anni.
Quattro mesi fa ho messo una protesi dentaria su tutta l'arcata superiore della bocca. Per fare un bel lavoro, mi hanno tagliato metà perno di un impianto singolo dentale (fatto 30 anni fa) perchè era inclinato e lasciava scoperto la parte superiore del dente. Nella metà inferiore hanno messo un altro piccolo perno come sostegno. Alla base della protesi è stata aggiunta una calamita per fissare bene l'impianto. Il problema è che sento sempre in bocca qualcosa che si muove quando cammino, alzo e abbasso la testa, oppure la inclino da un lato. Si può risolvere questo disturbo? A cosa potrebbe essere dovuto? Ho già parlato con il dentista che ha effettuato l'impianto e non ha saputo aiutarmi.

Vi ringrazio per l'attenzione.
Nonostante la sua descrizione ''generosa'' non riesco a capire bene che lavoro le hanno fatto.
Però devo dire che, da ciò che dice, ho seri dubbi sulla bontà del lavoro fatto. Sono procedure alquanto inusuali.
Io sentirei un altro parere senza perdere tempo.

Buongiorno, mi scuso ma non mi è chiaro cosa Le sia stato fatto. Sarebbe il caso di vedere cosa e come sia stato eseguito il lavoro e capire come risolverLe il problema. Così in chat non mi è possibile aiutarLa. Saluti
Quando ci si trova un lavoro precedentemente progettato da altri non sempre è facile integrarlo in un nuovo progetto , forse in questo caso non è andata bene , si faccia visitare da un altro specialista.
La descrizione è minuziosa ma purtroppo non chiara del lavoro eseguito. Quello che lei avverte suona un po strano ed inusuale. In ogni caso è solo visitandola di persona che si può identificare il problema. Torni ancora dal suo dentista, altrimenti chieda un parere alternativo.
Salve, così come detto dai colleghi, e difficile capire il problema, una radiografia potrebbe aiutare.