Gentili dottori sono una donna di 42 anni in buona salute, non fumo, non bevo e non assumo farmaci p
1
risposte
Gentili dottori sono una donna di 42 anni in buona salute, non fumo, non bevo e non assumo farmaci per terapie croniche. Nel 2011 ho scoperto di avere un Herpes genitale. Purtroppo ci devo convivere. Ultimamente, diciamo da due anni, le recidive sono frequenti, con cadenza quasi mensile. Ho provato con cicli di aciclovir più o meno lunghi, con il risultato di recidive più frequenti ancora. Non essendoci purtroppo un vaccino, cosa potrei fare? Ci sono analisi specifiche che potrei fare per evidenziare una qualche forma di deficit immunitario? Oppure mi devo semplicemente rassegnare? Grazie se mi saprete consigliare.
Il suo caso è di frequente riscontro nella pratica clinica. Consiglio una valutazione approfondita delle sottopopolazioni linfocitarie e dei possibili elementi di induzione della flessione immunologica ( cosiddetti trigger ) . In genere la situazione da lei descritta trova una sua soddisfacente soluzione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.