Gentili dottori sono una donna di 35 anni da qualche ora sto avvertendo disturbi al campo visivo del
2
risposte
Gentili dottori sono una donna di 35 anni da qualche ora sto avvertendo disturbi al campo visivo dell' occhio sinistro come la presenza delle cosiddette mosche visive. Le macchie che percepisco non sono nere ma un grigio quasi trasparente e l'avverto soprattutto quando abbasso lo sguardo. Sto usando parecchio lo smartphone per delle ricerche anche 7 8 ore al giorno non consecutive chiaramente ma riconosco comunque che sono tante. Mi chiedevo se questo uso del telefono possa aver provocato ciò e se la cosa con il dovuto riposo potrebbe scomparire. Da premettere che fino a poche ore fa non avevo nulla a parte qualche piccolo capillare un po' più evidente ai margini della pupilla. Vi ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di un riscontro da parte vostra.
salve, anche se non nota "fosfeni" cioè dei lampi di luce sarebbe utile un controllo oculistico per valutare lo stato della sua retina. saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. La presenza delle "mosche volanti" è sicuramente indipendente dall'uso dei dispositivi elettronici. Nella maggioranza dei casi cono innocenti fenomeni degenerativi dell'umore vitreo, ma è importante sottoporsi ad un esame del fondo oculare per scongiurare problemi alla retina
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.