Gentili dottori, Sono una donna di 30 anni, ma la mia pelle sembra quella di un adolescente. Ho se

1 risposte
Gentili dottori,
Sono una donna di 30 anni, ma la mia pelle sembra quella di un adolescente. Ho sempre delle pustoline qua e là, pelle arrossata, punti neri, pori un po' dilatati. Ho fatto 3 visite dai vari dermatologi, ma nessuno di loro mi ha prescritto degli esami da fare. Mi sono stati prescritti vitamine, detergenti e creme, ma nonostante la costanza nell'applicargli non ci sono mai stati grossi cambiamenti.
Mi domando se devo lasciar perdere il sogno di avere una pelle liscia e sana perché la genetica è quella, oppure posso fare ancora un tentativo, ma non so che tipo di esami chiedere concretamente.
Non mangio quasi cibo spazzatura, anzi cerco di prediligere un'alimentazione sana.
Cordiali saluti
Buongiorno.
Il quadro da lei descritto potrebbe corrispondere sia ad una diagnosi di acne che di rosacea (andrebbe osservata in presenza). Nel primo caso, si possono eseguire tutt'al più (ma non sono necessari in tutti i casi) degli esami ormonali e richiedere una visita ginecologica con ecografia transvaginale per valutare le ovaie, nel secondo caso non ci sono esami da richiedere.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.