Gentili dottori , sono un ragazzo di 26 anni e credo di soffrire di eiaculazione precoce perché i ra

5 risposte
Gentili dottori , sono un ragazzo di 26 anni e credo di soffrire di eiaculazione precoce perché i rapporti con mia moglie durano pochissimi minuti , ci sarebbe qualche crema , integratori o pastiglie per curare questa cosa è avere rapporti più soddisfacenti con la mia donna ? Grazie
Buonasera,
per avere rapporti più soddisfacenti con sua moglie le proporrei di vedere e trasformare le sue dinamiche psichiche relazionali proprio in un rapporto di terapia piuttosto che concentrarsi su tecnicismi e soluzioni magiche che rimangono alquanto deludenti.
Lei è ancora giovane e ha tutto il tempo e le possibilità per modificare le sue capacità di rapporto e ritrovare una sessualità soddisfacente.
Spero di conoscerla presto.
Barbara.
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In commercio esistono prodotti di ogni sorta che "vendono sogni alla gente"....
Una consultazione psicosessuologica è quel che le consiglio per arrivare alla radice del suo disagio: individuale e/o di coppia.
A disposizione per ogni chiarimento.
MC
Attenzione alle etichette, perchè spesso finiscono per condizionarci e demotivarci. Per eiaculazione precoce si intende l'impssibilità di arrivare all'atto eiaculatorio intracoitale o a volte anche precoitale in un tempo superiore al minuto; al di là di questo tempo stanno tutte le situazioni nelle quali l'uomo fatica a mantenere il controllo sul suo orgasmo e non riesce ad arrivare ad una eiaculazione volontaria. E' un disturbo che si può curare, spesso con terapie combinate, e sempre con l'aiuto della compagna. Si rivolga quindi ad un sessuologo che potrà consigliarla circa il percorso da intraprendere.
Gentilissimo, se non vi sono delle cause organiche note ( potrebbe effettuare una visita dall'Andrologo ) potrebbe trattarsi di ansia da prestazione. Prima di consigliare creme, pastiglie o altri eventuali rimedi pratici le consiglerei di rivolgersi ad un Sessuologo Psicologo che possa aiutarla attraverso una consulenza o nel caso terapia Sessuale.
La saluto cordialmente.
Dott. Simone Solinas
Gentile utente, la terapia mansionale integrata potrebbe fare al caso suo, è una psicoterapia d'elezione nel trattamento dei disturbi sessuali, l'eiaculazione precoce è risolvibile con questo approccio, salvo condizioni mediche particolari da approfondire con un urologo/andrologo.

Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.