Gentili dottori , sono un ragazzo di 18 anni ed è da due anni e mezzo che soffro di vertigini , all'

1 risposte
Gentili dottori , sono un ragazzo di 18 anni ed è da due anni e mezzo che soffro di vertigini , all'inizio e fino a poco tempo fa' mi venivano ogni tanto, duravano qualche giorno e poi per circa un mesetto non mi ritornavano più. Poco più di una settimana fa' mi sono ritornate ma stavolta dopo il momento in cui mi sono venute forti , si sono calmate ma mi rimane la sensazione di quando si ha le vertigini ma più lieve , ciò quando ad esempio guardo un punto fisso quando sono a sedere , quando giro la testa su un lato e rimango a guardare su un lato (stessa cosa quando guardo sia in alto e in basso) , quando mi alzo dal letto e quando vado a dormire ed a volte mi fa male il collo .
Non ho altri problemi tipo mal di testa , problemi di equilibrio , solo questa vertigine , prossima settimana andrò a fare un controlla dal mio medico di base , volevo solamente chiedervi se non fosse qualcosa di grave tipo un tumore cerebrale.
Grazie mille in anticipo per la risposta.
Salve,
il sintomo che riporta è piuttosto aspecifico e senza una visita, o se opportuno indagini strumentali, non è possibile nemmeno azzardare una ipotesi diagnostica.
Ne inizi a parlare con il medico di base ed eventualmente faccia una visita neurologica per valutarne l'effettiva pertinenza (le vertigini sono dovute più frequentemente a disturbo dell'orecchio interno, e quindi spesso sono di pertinenza otorinolaringoiatrica), prosecuzione dell'iter diagnostico e trattamento.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Maria Farina

Maria Farina

Osteopata

Roma

Riccardo Alberti

Riccardo Alberti

Osteopata

Palermo

Daniele Di Nunzio

Daniele Di Nunzio

Fisioterapista

Napoli

Edoardo De Bernardi

Edoardo De Bernardi

Fisioterapista

Buttigliera Alta

Angelo Fiengo

Angelo Fiengo

Fisioterapista, Posturologo, Terapeuta

Somma Vesuviana

Saverio Braccio

Saverio Braccio

Osteopata

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 278 domande su Vertigine
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.