Gentili dottori, sono un ragazzo di 18 anni, circa tre anni fa ho iniziato a soffrire di vertigini ,

1 risposte
Gentili dottori, sono un ragazzo di 18 anni, circa tre anni fa ho iniziato a soffrire di vertigini , ogni tanto mi venivano forti ma dopo un paio di giorni in media mi si calmavano e non mi ritornavano dopo un certo lasso di temp, ultimamente (circa 10 giorni fa) mi sono ritornate dopo un lungo periodo, come sempre si sono calmate ma stavolta non si sono placate del tutto , esse mi vengono se metto il collo in una posizione sbagliata, quando guardo un punto fisso quando sono seduto sul divano quando tengo la testa girata verso destra e sinistra (anche verso l'alto e verso il basso) guardando sempre un punto fisso e quando sono a letto , in questo caso mi nel tempo ho dormito sempre sul lato sinistro, ma se mi sdraio sul lato destro mi vengono le vertigini.
Non ho altri sintomi , mal di testa non ne ho, pressione sanguigna tutto apposto, solamente un dolore al collo intermittente, che non mi viene tutti i giorni, prossima settimana se non mi passano andrò dal medico ma scrivo ciò per togliermi la preoccupazione che sia qualcosa di grave tipo un tumore cerebrale o al cervelletto.
Grazie mille per la risposta in anticipo.
Elio
Salve,
andrebbe esclusa innanzitutto la comune Sindrome Cervicale
Utile valutazione neurologica ed ortopedica
Cordiali saluti
Dr Antonio Salzano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.