Gentili Dottori, sono stato operato alle emorroidi con tecnica Milligan Morgan ormai da 15 mesi. Al

1 risposte
Gentili Dottori,
sono stato operato alle emorroidi con tecnica Milligan Morgan ormai da 15 mesi. Al controllo dopo 40 gg il medico che mi aveva operato ha verbalizzato che le cicatrici erano in ordine nonostante io avessi un fastidio e bruciore continuo che di solito si attenua durante la notte, mentre si accentua in caso di meteorismo o di stimolo defecatorio.
Da allora ho consultato anche altri due proctologi e provato numerosi trattamenti con creme e dilatan, ma anche se ad ogni visita mi si prospettava una risoluzione probabile e vicina, invece i sintomi sono rimasti sostanzialmente sempre gli stessi. La sola cosa che è gradualmente migliorata nel tempo fino a scomparire è la stenosi, dato che nei primi mesi le feci erano di piccolo diametro. L'ipertono in alcune visite è stato riscontrato di livello medio, in altre no.
Nella visita più recente il dottore mi ha riferito di vedere solamente le tre cicatrici bianche dovute all'intervento, ormai stabilizzate nello stato fibrotico e che a suo avviso ci sono poche speranze di risolvere il problema, se non provare ad usare dilatan con diametro medio (23) ad oltranza, senza dilatare eccessivamente, nella speranza che con il tempo le ferite si distendano e di mettere una crema (Filme olio) per mantenere morbida la cicatrice.
Ma a suo dire il risultato non è sicuro perchè i guai sono iniziati nelle prime settimane con la cattiva cicatrizzazione e non c'è nemmeno una soluzione chirurgica. Tra l'altro dopo l'esito negativo di quella che ho sostenuto, non è che l'idea di operarmi di nuovo mi entusiasmi...
Ho seguito per un mese le sue indicazioni, ma per il momento non vedo risultati, anzi mi sembra che tutte le pomate dopo un pò più che dare sollievo diano fastidio. E comincio a pensare che forse tutti questi trattamenti non facciano altro che stressare inutilmente la zona.
E' una situazione molto frustrante pensare di dovermi tenere questi disturbi per sempre. Sono veramente destinato a vivere con il bruciore o c'è speranza che le cicatrici nel tempo si riassorbano?

Grazie per la vostra attenzione.
Buongiorno, data la problematica da lei presentata ritengo impossibile poterle rispondere in maniera soddisfacente senza aver eseguito una visita. A presto!