Gentili dottori, soffro di un problema alla mandibola che mi scatta quando la apro. Sto idonssando u

8 risposte
Gentili dottori, soffro di un problema alla mandibola che mi scatta quando la apro. Sto idonssando un bite da un anno durante la notte, e qualche ora durante il giorno. Ma lo scatto c'è ancora, è cambiato solo che apro di più la bocca rispetto a prima. La prossima settimana farà una visita da un fisiatra perché soffro di forti dolori cervicali, ma soprattutto di forti sbandamenti. Con l'aiuto del fisiatra sarà possibile liberarmi definitivamente ddi sbandamenti? Grazie
Salve, a prescindere dal fatto che dolore alla mandibola e alla cervicale possano essere correlati potrebbe anche essere possibile intanto diminuire i dolori cervicali con trattamenti specifici facendosi seguire da un fisioterapista o un osteopata specializzati in ATM. In secondo luogo è gisuto approfondire con medici esperti e capire se e come questo problema della masticazione può essere risolto, a prescindere se con o senza l'uso del bite, magari attraverso manovre o altre terapie aggiuntive. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, come detto dalla collega, un problema alla mandibola è spesso causa di sintomatologie quali vertigini, mal di testa, sinusiti e così via. Fossi in lei mi farei seguire da un professionista specializzato in trattamento dell’ATM così da poter provare a diminuire la sintomatologia e migliorare la situazione. Tenga presente che con il tempo, una mandibola non ben assestata potrebbe portare anche a squilibri posturali importanti e problematiche alla vista, come ad esempio vista sfocata.
Per ulteriori informazioni, sono a disposizione. Buona serata
Salve, le due problematiche da lei riferite potrebbero essere collegate.
Le consiglio intanto di effettuare dei trattamenti specifici per liberare l'articolazione temporo-mandibolare ed eliminare vertigini e risentimenti al collo.
Saluti.
valutazione posturale OSTEOPATICA completa, i sintomi potrebbero essere collegati, test muscolari ed esercizi domiciliari , e rivolgersi a un dentista DENTOSOFICO
Prenota subito una visita online: Valutazione posturale - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
buongiorno, sarebbe interessante sapere se il bite è stato confezionato da uno gnatologo oppure è uno di quelli che si acquistano e poi si conformano in maniera casalinga.
dovrebbe rivolgersi ad un fisioterapista specializzato in terapia miofunzionale che faccia una attenta valutazione della muscolatura oro facciale e della mobilità di mandibola e tratto cervicale. dopodichè impostare il trattamento lasciando anche degli esercizi da fare a casa per riequilibrale il sistema.
saluti
Buoansera
Ma il byte è inferiore o superiore?

Cordilamente
Salve, io le consiglierei di andar da un fisioterapista più che altro per una valutazione posturale globale e nel caso, un trattamento di terapia manuale per la zona cervicale e l'ATM.
Buona serata
Buongiorno. Per quanto riguarda gli sbandamenti ed i dolori cervicali, provi a contattare un fisioterapista specializzato sul distretto cervicale. Discuta con il fisiatra delle vertigini, spesso possono anche essere di pertinenza del neurologo o dell'otorino. Per quanto concerne i disturbi dell'ATM potrebbe essere utile consultare un fisioterapista che fa questo tipo di riabilitazione specialistica. Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.