Gentili dottori, scrivo per chiedere un consulto psichiatrico sulle modalità di sospensione dello xa
1
risposte
Gentili dottori, scrivo per chiedere un consulto psichiatrico sulle modalità di sospensione dello xanax. Sono una donna, ho 32 anni e da 3 anni sono in terapia per dei problemi d'ansia e di attacchi di panico. Non ho mai assunto psicofarmaci fino a una settimana fa' quando in preda a una crisi d'ansia molto forte, ho preso 20 gocce di xanax (0,75 mg). Sul momento mi sono sentita un po' meglio ma ho avuto anche sintomi molto spiacevoli come sensazione di rallentamento e in alcuni momenti mi sono sentita come se il corpo non rispondesse bene ai comandi. Dopo questa esperienza avrei voluto interrompere il trattamento ma non ci sono riuscita. Assumo 15 gocce ogni sera e poi il giorno successivo intorno a metà pomeriggio inizio a sentire un fortissimo bisogno di assumere altre gocce, per questo motivo non sono riuscita a Interrompere il trattamento. Ho chiesto un consulto a uno psichiatra ma non riuscirò a vederlo prima della settimana prossima. Che ne pensate?
Grazie a chi risponderà
Grazie a chi risponderà
Buongiorno, lei assume lo Xanax da troppo poco tempo per avere sviluppato una dipendenza fisica, quindi si tratta di una dipendenza psicologica. Riduca gradualmente il dosaggio 2-3 gocce al giorno e vedrà che non ci saranno problemi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.