Gentili Dottori, scrivo per avere più pareri riguardo alla situazione di mio figlio, 18 mesi, freque

1 risposte
Gentili Dottori, scrivo per avere più pareri riguardo alla situazione di mio figlio, 18 mesi, frequenta il nido da un anno, purtroppo è spesso malato, due settimane di nido e due a casa, questa estate, sotto consiglio del pediatra, lo abbiamo ritirato dal nido in quanto ha avuto bisogno troppo spesso dell’antibiotico e aveva perso peso.
Da settembre lo abbiamo rimandato e va meglio, si ammala lo stesso ma fortunatamente non siamo ancora ricorsi all’antibiotico per ora essendo sempre malanni di origine virale.
Al momento però è a casa con gastroenterite iniziata due settimane fa. Ha iniziato con un giorno di febbre e scariche poi solo feci poco formate fino a ieri sera, di nuovo febbre e scariche, ho dato nurofen sbagliando (difatti le scariche sono iniziate subito dopo il
Nurofen) da stamattina ho dato tachipirina e nessuna scarica per ora.
Mi chiedo, può essere ancora la gastroenterite presa due settimane fa oppure è una ricaduta visto che stava meglio ed era tornato al nido? Grazie in anticipo per le risposte
Aggiungo che sto somministrando gelenterum duo e sali minerali
Buongiorno, mi contatti, molte sono le cose di cui parlare e sarebbe impossibile farlo via messaggio, ma tranquilla, tutto si risolve.

Le lascio anche la mia mail: orlando.cipolla@yahoo.it.

Grazie

OC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.