Gentili dottori, Sabato sono andato al pronto soccorso perché metro ero tranquillo sul divano ho i

1 risposte
Gentili dottori,
Sabato sono andato al pronto soccorso perché metro ero tranquillo sul divano ho iniziato a sentire sotto la spalla (pettorale alto) sinistro delle sensazioni tipo spillo o pizzicotti, ho provato a massaggiarti la zona e la sensazione si è estesa a tutto il braccio sinistro, con formicolio alle ultime due dita della mano, poi improvvisamente ho avuto un forte dolore al braccio che si è espanso al petto e da quel momento sono andato nel panico e mi sembra che anche alla testa ho percepito come se non capissi nulla (ma non ricordo dolore).
L'episodio è durato pochi secondi, ma dopo qualche minuti mi è ripreso sempre partendo da sotto la spalla e andando al braccio, dopo altri minuti sempre uguale portandomi anche sensazioni di calore e fastidio alla gamba sinistra.
In pronto soccorso mi hanno eseguito ecg, tac, eco del braccio.
Tutto negativo, a parte una leggera carenza di potassio.
Ovviamente sono rimasto molto scosso e, come consiglio del medico del pronto soccorso, ho eseguito una visita neurologica.
Questa non ha riportato nulla, se non una leggera asimettria nelle risposte agli stimoli del martelletto per i riflessi (maggiori a destra che a sinistra).
Tuttavia la neurologa mi ha consigliato un risonanza alla testa perché con la tac non si vedrebbero determinate cose.
Aggiungo che da qualche giorno ho dei tremori al collo, lato sinistro, come degli spasmi intermittenti. Inoltre, dopo l'episodio acuto, ho dei formicolii in vari punti del corpo che vanno e vengono.
La mia domanda è innanzitutto: secondo voi cosa potrebbe essere stato?
E in secondo luogo, è indicata la risonanza oppure la tac esclude già possibili cause cerebrali?

Volevo dire anche che da un mese ho mal di testa con instabilità e fastidi visivi, che erano stati associati a tensione alla mandibola e al collo e che il giorno prima il fisiatra che mi segue mi aveva fatto una puntura di cortisone nel collo a dx per una contrattura e già qualche settimana fa, dopo la puntura avevo avuto forti mal di testa (questo per dirvi che magari è una reazione al cortisone)

Grazie mille
Sono d'accordo con la collega che le ha consigliato la rm encefalo, un esame più completo rispetto alla tc cranio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.