Gentili dottori, quali potrebbero essere la/le cause ed esistono degli esami o delle procedure, per

2 risposte
Gentili dottori, quali potrebbero essere la/le cause ed esistono degli esami o delle procedure, per determinare una persistenza e recidiva una flogosi granulativa anale?
Sono stato operato a gennaio per una ragade con anoplastica, a giugno asportazione del primo granuloma su complicanza dell'anoplastica con ricostruzione a punti, a settembre (cambiando specialista): sfinterotomia laterale interna sinistra + DTC di un'altra flogosi granulativa (riscontrata con esame istologico), poiché quest'ultimo in visita evidenzió un insuccesso del primo intervento della ragade e che i punti di sutura contribuirono alla formazione del granuloma.
Ad oggi da circa una settimana sto avvertendo sintomi molto riconducibili al granuloma, prevalentemente fastidi con sanguinamento all'evacuazione.
Al controllo 2 settimane fa era tutto ok.
Grazie.
Ad una settimana non si può parlare di granuloma. Probabilmente aveva un’escara che ora è caduta e la ferita si sta rimarginando

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Generalmente, ovviamente ove possibile, si tende a non suturare il canale anale proprio per via dei possibili granulomi che possono formarsi al riassorbimento del filo, alcuni temporanei (la maggior parte), alcuni no.
Prima di incorrere nuovamente in un altro accesso chirurgico, mi assicurerei bene che i tessuti siano completamente guariti.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.