Gentili dottori, prego darmi una spiegazione di quanto riportato dal mio quesito clinico. VALUTAZ

2 risposte
Gentili dottori, prego darmi una spiegazione di quanto riportato dal mio quesito clinico.

VALUTAZIONE IN COXALGIA BILATERALE. COLONNA LOMBARE.
Osseo sostanzialmente compatibile con l'età. Tratto lombare con sensibile scoliosi a S italica, ridotta a fisiologica lordosi.
Corpi vertebrali regolari per morfologia e struttura con osteofitosi marginale agli spigoli laterali e ventrali dei metameri tendenti alla saldatura a ponte. Uniforme riduzione degli spessori discali a pressoché tutti i metameri. Nei limiti i peduncoli; alterazioni osteo-artritiche alle faccettE articolari intervertebrali. Non lesioni osseo a focolaio.
ANCA DESTRA E SINISTRA.
TROFISMO OSSEO COMPATIBILE CON L'ETA'. CONSERVATI I RAPPORTI ARTICOLARI COXO FEMORALI CON RIMA ARTICOLARE REGOLARE. NON LESIONI OSSEO A FOCOLAIO.

Avendo dolori lancinanti all'anca sinistra e alla schiena, sono gentilmente a chiderVi se è consigliabile l'ozonoterapia o altri trattamenti.

Ringrazio per le Vs. risposte e saluto cordialmente. Mario
Buongiorno signora, la sua scoliosi necessita di una valutazione più approfondita. La terapia conservativa può essere utile ma prima di tutto è necessario capire come la scoliosi incida sul diametro del canale spinale e pertanto sugli arti inferiori

a presto
Prenota subito una visita online: Prima visita - 150 €

Non credo che l'ozonoterapia possa esserle utile se non si arriva ad una diagnosi sulla causa del suo dolore. Le consiglio una visita specialistica accurata prima di ogni terapia.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 200 €