Gentili dottori, Porgo un quesito che riguarda mia madre, donna di 47 anni, obesa, che soffre di ip

7 risposte
Gentili dottori,
Porgo un quesito che riguarda mia madre, donna di 47 anni, obesa, che soffre di ipertiroidismo da anni e con una serie di problemi legati ai denti (prima o poi dovrà necessariamente toglierli tutti e mettere una protesi).
Facendo gli esami di routine ha notato due valori particolari:
11520 globuli bianchi, anziché 11.000 (pare sia questo il limite);
MPV 11.8 invece che 11.1
Secondo voi è preoccupante?
Da subito dopo gli esami di cui vi parlo ha iniziato una cura antibiotica per i denti, appunto. Tali cure le fa a periodi alterni da qualche anno.
Grazie.
piccole variazioni dai parametri di riferimento non hanno un grande valore clinico , ovviamente il tutto va valutato in un contesto molto più ampio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I valori sono di poco superiori alla norma, ma il caso va valutato molto attentamente.
Sono a Roma, se vuole prenoti una visita gratuita.
Valori che non dovrebbero dare problemi, per qualsiasi domanda ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale lastra 3d compresa nella visita
Non sono valori da dare preoccupazioni, ma non può continuare così cercando di tamponare prendendo antibiotico. Tra l'altro, il farmaco è autoprescritto o consigliato dal vostro medico?
Prendere antibiotici in maniera così scellerata porta a creare farmaco-resistenza rendendolo inefficace.
Porti sua madre da un dentista e cerchi di fare curare il curabile.
47 anni è una donna ancora giovane, peccato farla ridurre con una protesi.
Buongiorno, oltre a quanto già esposto dai colleghi che mi precedono, gli antibiotici non curano eventuali problemi ai denti. Porti la mamma a fare una visita accurata e capire come salvare i Suoi denti invece di pensare a condannarLa alle estrazioni. A disposizione per eventuali ulteriori domande. Saluti.
Salve co molta probabilità l' alterazione dei valori che ha sua Madre è dovuta all' infezione che sua Madre ha in corso a livello dei tessuti parodontali ( gengiva e legamento) cioè le cellule deputate alla nostra difesa immunitaria sono aumentate per agire e bloccare l' infezione. L' antibiotico da solo non basta, bisogna agire con le cure adeguate dei tessuti di sostegno dei denti.
Inoltre suppongo che in sua Madre un fattore predisponente alla malattia parodontale è sicuramente il suo sovrappeso che sicuramente altera i valori della glicemia portandola ad un diabete alimentare. Quindi cure dentali e cure mediche generali. Sua Madre è giovane e sarebbe peccato che perdesse i suoi denti
Cordialmente
D Spoleti
Buonasera i valori che sono emersi dall'analisi del sangue sono indicazioni relativo a patologie che sua mamma ha , infatti continua ad assumere antibiotici a fasi alterne. Devo visitarla per risolvere definitivamente le patologie che ha in bocca, facendo attenzione ad ogni aspetto che riguarda il dolore , l'estetica la possibilità di mangiare serenamente non tralasciando la precisione e duratura della cura.

DIstinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.