Gentili dottori, Per problemi di risvegli notturni assumo da 1 anno xanax rp 0.5 e circadin. Volev

3 risposte
Gentili dottori,
Per problemi di risvegli notturni assumo da 1 anno xanax rp 0.5 e circadin.
Volevo un'informazione riguardo un integratore di griffonia (5-htp) della long life che a volte assumo al mattino.
Ho trovato alcuni pareri discordanti: alcuni dicono sia meglio non utilizzarlo, altro invece dicono che coadiuva in caso disturbi del sonno. Come agisce in realtà il 5-htp? Grazie
Spesso alcuniintegratori hanno un effetto neurochimico stimolante sul cervello e quindi disturbi relativi . Provi innanzitutto a sospenderli .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La griffonia aumenta il triptofano, precursore della serotonina. Non vi sono interferenze con i farmaci che assume. Più che altro prenderlo saltuariamente non serve a nulla. Lo assuma con regolarità per capire se le è sufficiente. Resta sempre da valutare perché lei abbia risvegli notturni: stress cronici possono essere alla base di questi segnali e determinare una reazione di adattamento con sintomi ansioso-depressivi. Cordialità
prendere un integratore che ha la finalità di incrementare in maniera indiretta la serotonina ha molto meno senso che prendere direttamente dei farmaci che la incrementino in maniera stabile ed efficace, e in forma dimostrata.

Ad ogni modo, la via serotoninergica è corretta, l'uso di ansiolitici per migliorare l'insonnia di frammentazione (cioè caratterizzata da uno o più risvegli notturni) non è solito beneficiare il paziente (non agiscono sulla via serotoninergica).

Animo e in bocca al lupo!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.