Gentili dottori, per coloro che soffrono di emorroidi l'incubo è rappresentato dal temuto intervento

5 risposte
Gentili dottori, per coloro che soffrono di emorroidi l'incubo è rappresentato dal temuto intervento Milligan-Morgan per via del sintomatico post operatorio. Chiedo cortesemente se il paziente è in grado di alzarsi e prepararsi qualcosa da mangiare e fare una piccola spesa nei negozi vicini, cosa essenziale per chi vive solo. Grazie per l'attenzione.
Generalmente si...ma dipende dalla dimensione e dal numero delle ferite. Il dolore si ha soprattutto durante e dopo l'evacuazione mentre le perdite siroematiche sono moderate ma costanti. Sono i primi 7 -10 giorni che sono un po' problematici dopo di solito va meglio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
L’intervento di Milligan Morgan in molti casi non si fa più. Ci sono diversi interventi meno invasivi che comportano meno disagi post-operatori. Per esempio la legatura elastica, la dearterializzazione THD e l’emorroidopessi. Ciò non toglie che si tratta di interventi delicati in una zona delicata e molto sensibile.
L'intervento di Milligan Morgan se ben eseguita e supportata da idonea terapia antalgica, permette dopo 48 ore di riprendere le basilari attività quotidiane. Importante è pure l'igiene locale e una dieta ricca di fibre per scongiurare la stipsi.
Beh ormai si riesce a ottenere un buon controllo del dolore postoperatorio sia nell'immediato che in dimissione, il paziente quindi è del tutto autonomo nelle varie attività giornaliere; consideri inoltre che ormai ci sono varie tecniche per la patologia emorroidaria, pertanto non è detto che nel suo caso sia possibile solo quel tipo di procedura chirurgica.
Buongiorno..l'intervento di milligan morgan è certamente il più doloroso fra le varie possibilità..dopo un riposo a casa per 2-3 giorni con buona terapia antalgica si può riprendere le comuni attività proseguendo dieta con abbondante idratazione scorie e terapia antalgica per almeno 2-3 settimane.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.