Gentili dottori, mio padre di 79 anni da ormai 20 giorni ha febbre persistente che lo ha debilitato;
2
risposte
Gentili dottori, mio padre di 79 anni da ormai 20 giorni ha febbre persistente che lo ha debilitato; le analisi cliniche eseguite, lastre a torace, raggi X addominali, ecocardiografia aorta addominale, analisi del sangue e urinocoltura hanno dato esito negativo, a questo punto il medico pensa ad un virus influenzale modificato e resistente, mio padre per fortuna non ha altre patologie gravi che lo metterebbero a rischio, ma temiamo che non ce la faccia più; di solito in quanto tempo questo genere di virus passano del tutto?
Salve, è necessario vedere ed eventualmente ripetere gli esami dell'informazione come ves, per, c3, c4, fibrinogeno, dimero-d ad esempio e controllare la presenza di eventuali granulomi dentali, o una sinusite cronica o un'appendice sub acuta. Inoltre è indispensabile verificare la presenza o meno di linfoadenopatie palpabili. È diabetico? Comunque è fondamentale vederlo di persona con tutta la documentazione specifica.
A presto
Mario Giannoni
A presto
Mario Giannoni
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Confermo la risposta del collega
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.