Gentili dottori, mio marito è stato operato a metà agosto per un tumore al rene, nel referto istolog
1
risposte
Gentili dottori, mio marito è stato operato a metà agosto per un tumore al rene, nel referto istologico è riportato quanto segue:Carcinoma a cellule renali papillare grado nucleare 2,il frammento nodulare di 5x4x3,5cm la superficie che appare interrotta ( che significa che appare interrotta?) Margine di resezione chirurgica evidenziato con nero di china , focalmente non libero . Che significato ha "focalmente non libero"?
Il grado 2 vuol dire che potrebbe essere penetrato intorno?
Grazie per l'attenzione
Il grado 2 vuol dire che potrebbe essere penetrato intorno?
Grazie per l'attenzione
Buonasera, deve discutere l'esame istologico con il chirurgo che lo ha operato. Da come scrive pare che in qualche piccolo punto della sezione chirurgica ci sia tumore. Pertanto va valutato con l'operatore e un oncologo la utilità a fare controlli vs reintervento chirurgico per ampliare il margine di resezione renale o fare una nefrectomia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.