Gentili dottori, mi rivolgo a voi in merito alla gestione della mia salute. Ho recentemente ricevuto
1
risposte
Gentili dottori, mi rivolgo a voi in merito alla gestione della mia salute. Ho recentemente ricevuto la diagnosi di osteoartrosi polidistrettuale e sono affetto da diverse condizioni mediche pregresse, tra cui polineuropatia cronica infiammatoria demielinizzante, fibrillazione atriale permanente, tratto beta talassemico ed ipotiroidismo. Desidero essere proattivo nella gestione della mia condizione e nel prevenire complicazioni future. Pertanto, vorrei chiedervi quali esami e controlli dovrei sottopormi annualmente per monitorare attentamente la mia salute articolare, tenendo conto delle mie condizioni mediche pregresse. Grazie anticipatamente per il vostro prezioso consiglio e supporto.
È difficile stilare un percorso diagnostico e di follow up sulla base della sola diagnosi di osteoartrosi polidistrettuale, senza aver modo di visitarla e individuare le sedi specifiche più interessate dal problema. Il consiglio più sensato è: individui uno specialista ortopedico di riferimento, si sottoponga ad una prima visita e manifesti il suo desiderio di tenere strettamente monitorata la situazione, seguendo poi le sue indicazioni per quanto concerne eventuali follow up radiologici o clinici.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.