Gentili Dottori, mi è da poco stato asportato un dente del giudizio marcio ed inoltre mi è stato dev

5 risposte
Gentili Dottori, mi è da poco stato asportato un dente del giudizio marcio ed inoltre mi è stato devitalizzato un molare essendo molto cariato. Lunedì farò un'altra visita e valutare quando poter ricostruire il dente.
A distanza di giorni però ho ancora un po' di male al dente devitalizzato e solo il toradol me lo fa passare, inoltre se mastico dal lato dove ho il dente devitalizzato sento malissimo.
Vorrei chiedervi se tutto ciò è normale o se c'è la possibilità che il dente non sia stato devitalizzato adeguatamente. Grazie mille
Valentina Buffa
In linea di principio è possibile che, per vari motivi, dopo una terapia canalare possano esserci episodi di dolenzia. Se non subentrano complicazioni dovrebbero regredire prontamente. Come sempre, in questi casi, sarebbe opportuno contattare il collega che ha eseguito le prestazioni che è ben a conoscenza della sua condizione attuale e che può prescrivere le opportune terapie.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
come risponderle se non ho idea di ciò che realmente il collega ha fatto, sarebbe opportuno visionare una radiografia.
Solo chi le ha messo le mani in bocca può dire qualcosa...
Purtroppo per risponderle è necessaria visita e rx..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Salve, purtroppo il dolore alla fine della terapia canalare (devitalizzazione) è possibile. Durante la strumentazione e la disinfezione accurata del canale si utilizzano prodotti che sonno irritanti in modo reversibile e in più si ''gratta'' il punto di passaggio tra l'interno del dente ormai insensibile e il legamento del dente che è molto innervato. Questo dolore sparirà con la guarigione dall'infiammazione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.