Gentili dottori, in seguito a un' estrazione dente del giudizio, arcata superiore a destra, poche or

5 risposte
Gentili dottori, in seguito a un' estrazione dente del giudizio, arcata superiore a destra, poche ore dopo, ho avuto un'emorragia bloccata dal dentista con 2 assunzioni di tranex. Il dentista mi ha consigliato una visita ematologica perché l'emorragia è stata abbastanza impressionante. Specifico che l'estrazione è stata veloce e senza punti. Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente.
Buonasera. Un soggetto sano a seguito di una estrazione semplice presenta un coagulo veloce. La sua emorragia fa capire che c'è uno scompenso nel tempo di coagulazione. Per tanto è necessario fare analisi del sangue e valutare tutti i markers della coagulazione. Chieda al suo medico di base.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
abbia fiducia del suo dentista e segua le istruzioni che le suggerisce lui.
Si faccia prescrivere dal suo medico di base gli esami ematologici completi, con particolare attenzione ai valori relativi alla coagulazione.
Anche perchè per interventi futuri ( orali o non) il medico saprà come muoversi.
I motivi possono essere diversi, intanto bisognerebbe capire se assume farmaci anticoagulanti o antiaggreganti, capire già dalla anamnesi se le sia capitato in passato, ferendosi se la ferita guarisce normalmente o con difficoltà. Certamente una valutazione con esami ematochimici non è da escludere.
Una piccola nota, in un caso come il suo, avrei sicuramente suturato per evitare una successiva emorragia.
Se , come sembra , l'episodio rimane unico ,non c'è nulla di cui preoccuparsi. La lesione di un capillare durante una avulsione dentaria è possibile e così anche una piccola emorragia . L'assunzione del tranex ha fatto l'effetto con dosi non eccessive . Nel caso dovesse ripetersi anche in altri distretti sarebbe indicata la visita ematologica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.