Gentili dottori in relazione alle vostre risposte fornitemi circa la levigatura paradontale che dovr

5 risposte
Gentili dottori in relazione alle vostre risposte fornitemi circa la levigatura paradontale che dovrei fare su richiesta del dentista per la somma di euro 600 che credo di non avere in quanto come già riferito in precedenza presento alcun sintomo tanto da pensare di avere detta malattia, recentemente ho prenotato altra visita da altro dentista e questi dopo avere effettuato la panoramica, pulizia ai denti e una scrupolosa visita alla bocca, mi faceva presentente che non avevo nessuna infezione. Preciso che al dottore non ho riferito della mia precedente visita da altro dentista. Mi chiedo a chi devo credere per rasserenarmi?
Questo è uno di quei momenti in cui mi viene voglia di cambiare lavoro ........Non è possibile avere diagnosi così contrastanti!!!!!

Buongiorno,prezzo onesto bisogna valutare se sono presenti tasche o retrazioni in questi casi non è sufficiente la semplice pulizia con ultrasuoni ma bensì la levigatura radicolare..purtroppo senza visitarla impossibile formulare diagnosi e comunque già parte male se non ha fiducia nel collega che l'ha visitata.
Senza visita non posso dire nulla....
la malattia parodontale ,perlomeno nelle sue fasi iniziali ,può non dare alcun sintomo percepibile dal paziente.
una diagnosi non può essere fatta con la sola ortopanoramica .
la presenza di tasche parodontali si rileva con il SONDAGGIO e,dove necessario, con radiografie endorali (quelle piccoline)
Buongiorno , ma rispondere alla sua domanda senza avere esami con il quale poter capire di cosa abbia bisogno è assolutamente impossibile rispondere, mi spiace. Dovrei valutare un suo esame radiografico cosi sicuramente potrei aiutarla.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio